Ecobuild 2011

  • 2 Settembre 2010

CATEGORIE:

Londra, 1 - 3 Marzo 2011

ADV
image_pdfimage_print

Ecobuild 2011
L’evento dedicato ai settori del design, dell’edilizia ecosostenibile e delle rinnovabili.
Londra, 1 – 3 Marzo 2011


ECOBUILD, che si terrà al centro espositivo di Excel a Londra, è un evento dedicato ai settori del design, dell’edilizia ecosostenibile e delle energie rinnovabili.

L’evento costituisce un punto d’incontro per autorità locali, imprese fornitrici, architetti e costruttori da tutto il mondo. Riunisce al suo interno i piu’ importanti contributi dal mondo industriale e da quello istituzionale-accademico.

ECOBUILD (vedi presentazione in pdf) si rivolge a tutte quelle aziende che trattano prodotti e servizi per il design sostenibile, l’edilizia, il rinnovo e il mantenimento. Una manifestazione per tutti i professionisti del settore e per i fornitori di prodotti e servizi dedicati all’edilizia innovativa e sostenibile.

Alla sua settima edizione, la fiera consolidata nella sua ultima edizione ha ospitato più di 1.000 espositori e 41,000 visitatori. E’ pubblicizzata in più di 100 pubblicazioni e media on-line e genera oltre 2 milioni di messaggi di marketing e più di mezzo milione di web hits (volume di traffico on-line) nel corso della campagna di marketing per i visitatori.


Tra gli sponsor della fiera, ci sono associazioni e organizzazioni come RIBA (Royal Institute of British Architects), DEFRA (Department for Environment, Food and Rural Affairs), UK Trade & Investment etc.

Il mercato britannico si presenta quest’anno come uno dei più interessanti a livello europeo, con una serie di provvedimenti normativi volti all’incentivazione del settore. In particolare:

Renewable heat incentive (RHI), un sistema di incenviti che entrerà in vigore nell’aprile 2011 e avrà effetto su tutti i sistemi di riscaldamento a fonti rinnovabili.
Feed-in-tariff (FID), il “conto energia” di stampo tedesco che incentiva l’adozione di tecnologie rinnobabili. Il decreto prevede un pagamento per ogni kWh generato con fonti rinnovabili, a seconda che essi siano consumati o rivenduti alla rete.

Le aree di Ecobuild 2011:
• Solar City: con dimostrazioni di installazione da parte di Schuco, Vaillant, Alpha Heating, Innovation and Solarcentury.
• GreenSCI: area dedicata agli eco-materiali
• Zero Carbon house: realizzazione di case studiate per tenere al minimo il consumo energetico
• Off-grid living: vivere autosufficienti
• A river runs through: societa’ di materiali naturali, utilizzo di materiali riciclati e studio su come riciclare
• Timber focus: modelli di case realizzate in legno
• EWI live: muri esterni e sistemi di isolamento
• Fast-forward foundations: area di dimostrazioni no-stop

Ulteriori informazioni per le aziende italiane


Ecobuild 2011

Qualenergia e Kyoto Club sono partner di Ecobuild 2011

Potrebbero interessarti
ADV
×