Zucchetti Centro Sistemi

  • 28 Aprile 2022

CATEGORIE:

ADV

VIA LUNGARNO, 305 - TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR)

http://www.zcscompany.com/it/
image_pdfimage_print

Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) nasce nel 1985 da un’iniziativa imprenditoriale del Cav. Lav.  Fabrizio Bernini, oggi azionista e Presidente dell’azienda. Le buone capacità dell’imprenditore di cogliere in anticipo i segnali di cambiamento nelle esigenze del mercato hanno permesso negli anni a ZCS di trasformarsi da microimpresa familiare specializzata in software in una realtà manageriale multi business proiettata nei mercati internazionali. Nel 2000 l’azienda entra a fare parte del gruppo Zucchetti SpA, la prima azienda italiana di software, che registra un consolidato di oltre 1 miliardo di Euro,  oltre  7.000 persone  e  700.000 clienti (dati 2021).

ZCS è articolata oggi in cinque Business Units (software, automazione, sanità, robotica ed energie rinnovabili) che nascono dall’esigenza di diversificare ed estendere il know how accumulato nella progettazione di software gestionali ad ambiti diversi e complementari, con l’obiettivo di fornire l’eccellenza tecnologica nell’ambito della IT, della digitalizzazione e della meccatronica. 

INNOVAZIONE COME CULTURA

ZCS, pioniera in ambito tecnologico, coglie le potenzialità delle tecnologie digitali e le introduce nei propri prodotti, soluzioni e  processi interni.

Le soluzioni ZCS parlano la lingua del futuro; rivolte a mercati diversi, sono connesse da fattori digitali comuni come l’utilizzo del Cloud, della tecnologia IoT (Internet of Things), Big Data ed Intelligenza Artificiale. Il valore aggiunto è nella capacità di integrare le innovazioni digitali nelle macchine, nei device elettronici, nei robot trasformandoli in oggetti “intelligenti” in grado di interagire con l’uomo e fornire dati ed informazioni utili per migliorare e semplificare la quotidianità del cliente.

Innovazione quindi come cultura: il coraggio di pensare e realizzare un prodotto finora inesistente, ma che può rappresentare una soluzione per il domani, nel rispetto della salute e della sicurezza dell’uomo e dell’ambiente.

GREEN INNOVATION (GID): Business Unit dedicata alle energie rinnovabili ed alle più innovative soluzioni nel mondo del fotovoltaico che nascono dall’integrazione  di idee e tecnologie  per migliorare l’efficienza operativa ed il risparmio energetico dell’individuo e dell’azienda. Inverter fotovoltaici  di ultima generazione ,  sistemi di accumulo,  che coniugano alla più avanzata tecnologia elettronica, l’intelligenza “informatica” e “smart” dei sistemi di gestione automatica dei flussi di energia  da fotovoltaico, batterie e rete, per dar vita ad un nuovo concetto  di ecosistema  integrato e  funzionale  all’autonomia energetica Professionisti della sostenibilità energetica.

IL FUTURO SECONDO ZCS

Un’azienda tecnologica, sensibile alle sue origini ed al suo territorio, proiettata nel futuro con ottimismo, consapevolezza e responsabilità, fondata su tre pilastri: innovazione, capitale umano  e sostenibilità.

Potrebbero interessarti
ADV
tutte le Aziende partner
×