Si chiama “Comfort Management” ed è il servizio che Enel X propone alle imprese per la gestione da remoto degli impianti di condizionamento in grado di assicurare il comfort degli ambienti e il rispetto delle linee guida per l’utilizzo degli impianti di condizionamento negli spazi interni.
Grazie all’applicazione di strumenti di data science e ai dati di monitoraggio i livelli ottimali di comfort vengono garantiti aggiornando dinamicamente i parametri di regolazione al variare delle condizioni ambientali esterne e di qualità dell’aria all’interno dei locali. Il monitoraggio della qualità dell’aria interna e l’invio di alert in caso di superamento dei valori di sicurezza, aiuta, ad esempio, a regolare i flussi di ingresso di persone nell’esercizio commerciale o individuare e decongestionare zone più affollate.
L’adozione di questa soluzione non prevede alcuna modifica all’impianto esistente, né l’interferenza con il servizio di manutenzione e si adatta a sistemi di monitoraggio eventualmente già presenti in sito.
Tra gli argomenti trattati nel webinar
- Le linee guida emanate dalle associazioni di categoria per l’utilizzo degli impianti di climatizzazione nel contesto emergenziale Covid-19
- Come la gestione da remoto degli impianti può ridurre i rischi di contagio da Covid-19
- Come la gestione da remoto degli impianti può generare una riduzione dei consumi energetici
- Come la gestione da remoto degli impianti aiuta a ottimizzare le operazioni di manutenzione preventiva e predittiva.
Relatore:
- Giuseppe Laudicina – Product Specialist Enel X Country Italia
Per approfondimenti commerciali sulla soluzione di Enel X presentata contattare:
Area Nord-Ovest: [email protected]
Area Nord-Est: [email protected]
Area Centro-Sud: [email protected]
Durata webinar: 57 minuti (incluso question time)