Il sonnen Flexstack è un innovativo sistema di accumulo collegabile a sistemi trifase in corrente alternata, sia in bassa che in media tensione.
Il prodotto è compatibile con tutti gli inverter fotovoltaici e con impianti di generazione di qualunque dimensione. L’estrema flessibilità è data dalla sua natura modulare: consente fino a 20 configurazioni diverse con potenza che varia da 92 a 368 kW e capacità che varia da 110 a 495 kWh. La tecnologia litio-ferro-fosfato garantisce la massima sicurezza e vita utile.
Il sistema permette non solo di aumentare l’autoconsumo, ma anche di modificare il profilo di carico con le modalità di funzionamento Time of Use e Peak Shaving ed è predisposto all’integrazione nella Virtual Power Plant (VPP).
Sulla presentazione di questo prodotto e sul mercato dei sistemi di accumulo C&I si è focalizzato il webinar “Il ruolo dei sistemi di accumulo nella transizione energetica industriale nel nuovo mercato elettrico”, organizzato da QualEnergia.it in collaborazione con produttore di sistemi di accumulo sonnen. La diretta si è svolta giovedì 28 novembre.
Il video integrale del webinar (52″):