SolarEdge, arriva la SetApp per configurare gli inverter

CATEGORIE:

Per spiegarne il funzionamento l'azienda organizza due webinar il 12 e il 22 febbraio, dalle ore 15 alle 16.

ADV
image_pdfimage_print

Si chiama SetApp ed è un’applicazione mobile che consente agli installatori di configurare un inverter SolarEdge dal proprio smartphone.

L’applicazione è supportata dal rilascio di una nuova scheda di comunicazione che è dotata di Wi-Fi.

Lanciate per la prima volta con il nuovo inverter trifase con tecnologia synergy da 82.8 kW e con la versione estesa dell’inverter monofase con tecnologia compatta, la nuova scheda di comunicazione e la SetApp verranno adattate a tutti gli inverter SolarEdge.

Tutte le informazioni di cui si ha bisogno sono disponibili nel palmo di una mano. Per questo motivo lo schermo LCD non è più necessario ed è stato rimosso dagli inverter SolarEdge.

Inoltre, dato che lo smartphone o il tablet comunicano direttamente con l’inverter tramite il Wi-Fi locale integrato, non è necessaria una connessione internet in loco.

In questo modo anche gli aggiornamenti futuri saranno più semplici, in quanto SetApp aggiorna automaticamente il firmware dell’inverter quando l’installatore si reca in loco.

Anche se sono connessi più inverter, solo un inverter necessiterà di avere il firmware aggiornato provvedendo ad aggiornare automaticamente tutti gli altri. I LED posti alla base dell’inverter forniscono un’indicazione visiva dello stato, segnalando se il sistema sta producendo energia o se l’inverter sta comunicando con la piattaforma di monitoraggio, indicando ogni tipo di errore di sistema.

Gli installatori potranno saperne di più durante i webinar di SolarEdge che si terranno il 12 e il 22 febbraio, dalle ore 15 alle ore 16.

Gli installatori possono scaricare SetApp qui.

Per partecipare è possibile iscriversi al seguente link.

ADV
×