Scrivi

Servizio Luce 4: convenzione per l’illuminazione pubblica dei comuni toscani

HeraLuce, ENGIE e Simet S.r.L hanno firmato con Consip, il Servizio Luce, la convenzione che mette a disposizione delle Amministrazioni Pubbliche servizi per gestire e manutenere gli impianti di pubblica illuminazione e semaforici.

ADV
image_pdfimage_print

Il 9 giugno, la RTI (raggruppamento temporaneo di imprese) composta da HeraLuce S.r.l., ENGIE e Simet S.r.L. ha firmato con Consip il contratto del Servizio Luce 4, una convenzione che prevede l’affidamento delle attività di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica e semaforici.

Si tratta di un’opportunità per tutti i Comuni della Regione Toscana che ora possono richiedere l’attivazione del servizio.

Servizi inclusi nella convenzione

Il servizio include le seguenti attività: fornitura di energia elettrica, gestione e conduzione degli impianti, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, interventi di riqualificazione energetica, innovazione tecnologica e adeguamento normativo.

Come attivare la convenzione

I Comuni interessati possono convenzionarsi accedendo alla piattaforma AcquistiinRetePA messa a disposizione da Consip e seguendo le semplici istruzioni della “guida alla convenzione”: www.acquistinretepa.it

Per ulteriori informazioni o supporto nell’attivazione della convenzione, l’RTI ha messo a disposizione delle Amministrazioni Pubbliche un’apposita casella di posta elettronica: [email protected].

Chi costituisce la RTI

Hera Luce – Società di illuminazione pubblica del Gruppo Hera. Gestisce gli impianti di illuminazione di oltre 180 comuni in 11 regioni italiane, per un totale di circa 530mila punti luce. La società declina l’orientamento all’economia circolare e alla sostenibilità del Gruppo Hera nei servizi di city lightning attraverso soluzioni improntate alla più alta efficienza energetica e alla recuperabilità di tutti i componenti del sistema di illuminazione pubblica. Attiva nello sviluppo di soluzioni a servizio delle smart city, come la gestione intelligente del traffico, lo sviluppo e gestione di reti WiFi e videosorveglianza, l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

ENGIE – Punto di riferimento mondiale nell’energia e nei servizi a basse emissioni di carbonio. Circa 170.000 dipendenti orientati ad accelerare la transizione verso un mondo carbon neutral, attraverso un consumo energetico ridotto e soluzioni più rispettose dell’ambiente.

ENGIE ItaliaIn Italia propongono offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, a tutti i segmenti di mercato, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria. Con oltre 3.800 dipendenti in più di 60 uffici sull’intero territorio nazionale, è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (mercato all’ingrosso), il terzo operatore nel teleriscaldamento e nella pubblica illuminazione.

Simet srl – Nasce nel 1950 ad Albignasego (PD), dove mantiene la propria sede legale. Nel territorio nazionale è tra le aziende leader nel settore della realizzazione, manutenzione e gestione tecnologica integrata degli impianti di illuminazione pubblica e semaforici. Circa 150.000 i punti luce gestiti. Crescita nel settore energetico, anche grazie all’ingresso nel 2018 nel Gruppo Enercom: un Gruppo presente in oltre 150 comuni d’Italia per la gestione di servizi pubblici di primaria importanza.

ADV
×