Seconda “Digital Green Week” di Key Energy: i webinar dal 27 al 29 aprile

CATEGORIE:

Sette webinar da martedì 27 a giovedì 29 aprile 2021. L'appuntamento mensile per i professionisti del settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica su novità del mercato, policy e progetti, in vista della fiera Key Energy di Rimini (26-29 ottobre 2021).

ADV
image_pdfimage_print

Da martedì 27 a giovedì 29 aprile si svolgerà la seconda Digital Green Week “Green Revolution & Energy Transition” di Key Energy (la prima si è svolta dal 23 al 25 marzo).

La Digital Green Week è un appuntamento settimanale virtuale per i professionisti del settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica su novità del mercato, policy e progetti, che si svolgerà ogni mese in vista della fiera Key Energy di Rimini (26-29 ottobre 2021)

Nei tre giorni della seconda settimana si svolgeranno 7 webinar della durata di circa 2-3 ore ciascuno.

Per informazioni sulla  Digital Green Weeks: Key Energy


Il programma della seconda Digital Green Week

I webinar di martedì 27 aprile 2021

Il primo giorno di webinar del secondo appuntamento Digital Green Week, martedì 23 marzo si parlerà, in due sessioni, a cura di Smart Communites Tech, di tecnologie digitali e del loro ruolo chiave nel nuovo contesto che stiamo vivendo, diventando abilitatori fondamentali per l’accesso ai servizi, la continuità educativa e professionale, la gestione delle relazioni sociali e il tempo libero.

La Digital Transformation delle Comunità – Sessione A (ore 9,30-13)

La Digital Transformation delle Comunità – Sessione B (ore 14-17,15)

In un altro webinar si affronterà il tema dei nuovi modelli di riqualificazione urbana: economia circolare, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica stanno spingendo verso nuovi modelli e allo stesso tempo, la digitalizzazione permette di erogare nuovi servizi a valore aggiunto ma richiede anche nuove competenze da parte degli enti locali.

Circular city, Green city, Adaptive city (ore 14,30-16,30)

I webinar di mercoledì 28 aprile 2021

Politiche e governance di transizione urbana circolare. Piattaforma ICESP – Gruppo di Lavoro 5 (GdL5) “Città e Territorio Circolari” (ore 10-12)

Approfondimento e confronto tra i diversi stakeholder in merito a strumenti e politiche da mettere in atto per la ripresa post-pandemica e intraprendere, agevolare e accelerare il processo di transizione circolare nei contesti urbani e territoriali.

Breaking News dal mondo della sharing mobility (ore 15-16)

La sharing mobility a Roma e Milano (dati e tendenze) e le ultime novità nelle città della sharing mobility.

I webinar di giovedì 29 aprile 2021

MobilitAria 2021. Politiche di mobilità e qualità dell’aria nelle città italiane (ore 9,30-12,30)

Presentazione di “MobilitAria 2021“, il rapporto annuale, giunto alla sua quarta edizione, realizzato dal gruppo di lavoro “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club e dagli esperti di CNR-IIA (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto sull’Inquinamento Atmosferico) delinea un quadro complessivo sull’andamento della qualità dell’aria e delle politiche di mobilità urbana nelle principali città italiane nel periodo 2020-2021. L’edizione 2021 contiene un approfondimento sui Pums approvati delle città medie italiane.

SMART TALKS. Innovazione e best practices nell’illuminazione per la Smart City (ore 17-19,15)

Obiettivo del seminario è introdurre le tematiche di efficientamento, innovazione e gestione dell’illuminazione nelle smart cities.

ADV
×