Riparte l’Efficiency Tour 2022 SunCity: approfondimenti normativi-tecnici e mobilità elettrica

CATEGORIE:

Gli incontri per i professionisti avranno due momenti: uno in aula per approfondimenti e uno per i test-drive di auto elettriche negli autodromi. Le tappe: 18 maggio a Bari, 21 giugno a Modena e 7 luglio a Latina.

ADV
image_pdfimage_print

Il 18 maggio, dall’Autodromo del Levante di Bari, ripartirà Efficiency Tour di SunCity.

L’azienda, molto attiva nel settore dell’efficienza energetica e Business Partner di A2A, dopo l’emergenza Covid, per la sesta edizione, tornerà in presenza, con 3 tappe, 3 circuiti automobilistici e numerosi partner di rilievo.

Per il Tour 2022 i riflettori saranno puntati sulla transizione energetica e la e-mobility con 3 appuntamenti per professionisti, tecnici, ingegneri e tutte le figure del settore energetico che sono e saranno protagonisti della transizione energetica.

La prima tappa dell’Efficiency Tour, mercoledì 18 maggio a Bari, sarà una giornata dedicata ad approfondimenti normativi e tecnici: dai servizi e modelli di business SunCity e A2A alla mobilità elettrica.

I partecipanti avranno la possibilità di guidare i veicoli elettrici, attraverso test drive con auto elettriche Volkswagen, in collaborazione con i concessionari locali, Auto Europa, Auto Grifone e Zentrum Bari, e moto elettriche del partner Zero Motorcycles.

Le altre due tappe della nuova energetica edizione dell’Efficiency Tour di SunCity, oltre a quella di Bari, sono martedì 21 giugno a Modena e giovedì 7 luglio a Latina.

Le giornate saranno scandite da due diversi momenti, uno in aula per gli approfondimenti e uno in pista, nei rispettivi Autodromi.

La presenza dei partner storici dell’Efficiency Tour, come Huawei, Jinko, MC Energy e altri nuovi come Fimer e Unical, porteranno la propria testimonianza su trend e innovazioni del mercato, oltre alla disponibilità per avere dei confronti diretti con gli operatori.

In aula si svilupperà la prima parte dell’evento, con gli interventi di SunCity e A2A, a cui farà seguito una tavola rotonda, moderata da un giornalista del settore, per dar vita ad un confronto con i partner del Tour e i principali player del settore, come la Fondazione per la mobilità elettrica Ev-Now, che offriranno spunti sugli sviluppi presenti e futuri di questo settore e sulle opportunità da cogliere.

Cambio di location per la seconda sessione, in cui ci si sposterà direttamente in autodromo: dopo un veloce briefing, i partecipanti avranno la possibilità di testare le auto elettriche Volkswagen ID4 GTX in pista e le moto Zero Motorcycles SR in strada, per vivere l’emozione di guidare elettrico.

Durante i test drive saranno approfonditi, inoltre, gli aspetti tecnologici e prestazionali dei veicoli e le potenzialità di questo settore in forte crescita.

Momenti ludici e di confronto si alterneranno dalle 9 alle 16, per trascorrere una giornata di formazione e divertimento e scoprire i vantaggi di entrare a far parte della Community dei SunCity Partner, già costituita da oltre 200 partner in tutta Italia.

ADV
×