Scrivi

Impianto fotovoltaico da 1 MW su capannone industriale dopo rimozione e smaltimento amianto

L'installazione dell'impianto FV, curata da Suncity, è all’interno di un intervento di rimozione e smaltimento amianto e rifacimento copertura di un grande capannone industriale in provincia di Siena del Gruppo Della Ciana che opera nei settori del legno, vetro e ferramenta. Sfruttati gli incentivi del DM FER.

ADV
image_pdfimage_print

Un impianto fotovoltaico da 1 MW è stato realizzato da SunCity per lo stabilimento industriale del Gruppo Della Ciana che opera nei settori del legno, vetro e ferramenta, per privati, artigiani e imprese.

Suncity è stata coinvolta nella progettazione, installazione, gestione e sviluppo del progetto dell’azienda di Chiusi, in provincia di Siena, che aveva la doppia necessità di rimuovere e smaltire l’amianto della copertura e al tempo stesso quella di ridurre i consumi energetici.

Sono stati smaltiti 7.000 mq di amianto e installati sulla nuova copertura 2934 moduli fotovoltaici JINKO SOLAR, modello Cheetah HC 60M JKM340M-60H di potenza 340 Wp ciascuno e 8 inverter HUAWEI SUN2000 100KTL-M1 e 2 inverter HUAWEI SUN2000 60KTL-M0.

L’energia prodotta sarà in parte autoconsumata con conseguente risparmio sulla bolletta e in parte immessa in rete, con un tempo di rientro dell’investimento stimato in pochi anni per la parte solare.

Con questo impianto si otterrà una produzione annua di 1200 MWh, cioè 1,2 GWh (si risparmieranno circa 621 t di CO2 annui).

Per l’intero intervento, il cliente ha potuto beneficiare degli incentivi del DM FER.

Nel video una breve presentazione del progetto:

ADV
×