La multinazionale Pöyry, leader mondiale nella consulenza energetica, è stata ospite all’Energy Business Forum a Rimini (6-8 ottobre), dove ha presentato Pöyry EASY la nuova soluzione in cloud per l’energy management realizzata dalla società di consulenza per aiutare il lavoro degli Energy Manager, i CFO e i titolari di impresa.

Energy Business Forum è un appuntamento di business dedicato all’incontro tra Energy Manager e Responsabili delle scelte strategiche in ambito energetico e i fornitori di soluzioni, prodotti e servizi del settore.

Pöyry EASY è uno strumento digitale (a breve in commercio) in grado di gestire i dati storici e previsionali dei consumi dei clienti, determinarne la spesa energetica prevista in base alle diverse opzioni di approvvigionamento nel libero mercato dell’energia e al trend evolutivo dei prezzi di mercato, valutare la fattibilità economica di un investimento in diverse tecnologie di autoproduzione (es. fotovoltaico, cogenerazione, ecc.) calandolo nel singolo contesto aziendale, e supportare il processo decisionale nella valutazione delle possibili alternative consentendo analisi multi-scenario.

Uno strumento che si rivolge particolarmente agli operatori industriali con significativi consumi energetici, pensato e sviluppato non da una società di software, ma da un gruppo che si identifica a livello worldwide come un brand di consulenza aziendale strategica nell’ambito di diversi settori tra cui l’energia.

Pöyry EASY rappresenta una novità nel panorama dei sistemi di gestione dei consumi energetici e di soluzioni per l’efficientamento energetico per gli energy manager, proprio per la sua versatilità e per il fatto che integra funzionalità differenti in un’unica soluzione in grado di effettuare una corretta analisi e previsione di consumi, costi e/o ricavi afferenti a vettori e servizi energetici, e di suggerire strategie di sourcing e d’investimento in asset di autoproduzione ed interventi di efficientamento energetico.

Pöyry Management Consulting Italia S.r.l, società presente in Italia da circa venti anni dove ha sviluppato attività di management consulting con focus sul settore energia. Pöyry fornisce ad aziende e soggetti istituzionali specifica consulenza sui mercati energetici (e loro modellizzazione), sulla regolazione e sullo sviluppo di soluzioni e modelli di business innovativi, anche tramite Due Diligence e supporto alle transazioni.

Per informazioni su PÖYRY in Italia