Nuveen Glennmont Partners acquisisce un portafoglio da 65 MW fotovoltaici nel sud Italia

Green Horse Legal Advisory ha assistito Nuveen Glennmont Partners con un team multidiscplinare nell’operazione di acquisizione di un portafoglio di sette progetti FV.

ADV
image_pdfimage_print

Green Horse Legal Advisory ha assistito Nuveen Glennmont Partners nell’operazione di acquisizione di un portafoglio di sette progetti fotovoltaici nel Sud Italia che, una volta operativi, ammonteranno a circa 65 MW di potenza.

Green Horse Legal Advisory ha agito con un team multidiscplinare guidato da Carlo Montella, Managing Partner e Celeste Mellone, Partner e Co-Head della practice Regulatory, che si è occupata delle tematiche di diritto amministrativo e regolamentari connesse all’operazione e coordinato l’attività di due diligence.

Sono stati affiancati da Jacopo Giansante, Associate, che ha fornito assistenza sugli aspetti transazionali dell’operazione, inclusa la negoziazione e la redazione dell’intera documentazione contrattuale, e da Chiara Amitrano, Junior Associate per quanto riguarda gli aspetti regolamentari.

Gli aspetti tecnici sono stati curati da Kiwa Moroni.

Nuveen Glennmont Partners è una società del settore delle infrastrutture e negli investimenti in energia pulita. È parte di Nuveen, che gestisce 1.300 miliardi di dollari di asset per conto di investitori istituzionali e privati in tutto il mondo.

Glennmont è una delle maggiori società di gestione specializzate in energie rinnovabili in Europa, con circa 2 miliardi di euro investiti in oltre 30 progetti di energia pulita come parchi eolici, fotovoltaici e biomasse, per una potenza complessiva di oltre 1.500 MW in tutta l’Unione Europea.

ADV
×