I nuovi moduli fotovoltaici LG Electronics NeON H e NeON R sono costituiti da innovative celle, formato M6 con drogaggio di tipo N e offrono livelli di potenza e affidabilità unici grazie anche ad una garanzia di 25 anni.

I moduli FV sono ideali per applicazioni residenziali e commerciali, con garanzie di lunga durata e una serie di prestazioni migliorate rispetto ai modelli precedenti.

Mentre la maggior parte dei moduli fotovoltaici oggi sul mercato impiega celle di tipo Mono PERC, quelli LG utilizzano celle con drogaggio tipo N.

In particolare, la nuova serie NeON H (foto a destra) impiega 120 celle Half Cut formato M6 e raggiunge un coefficiente di temperatura di -.33% per grado Celsius.

La struttura bifacciale delle celle di tipo N permette di assorbire la luce solare sia dal lato anteriore che da quello posteriore. La potenza massima del modulo è di 390 W.

La nuova serie NeON R impiega 60 celle Tipo N formato M6 con struttura a contatto posteriore e ha un coefficiente di temperatura record di -.29% per grado Celsius. La struttura cella contatto posteriore e drogaggio tipo N permette di garantire le massime prestazioni in termini di continuità della produzione. Questo modulo raggiunge la potenza di 405 W, con una efficienza del 22,3%.

Grazie alla speciale struttura cella con drogaggio Tipo N, entrambi i prodotti sono in grado di resistere a condizioni meteorologiche difficili, mantenendo un ottimo livello di resa con basso irraggiamento solare.

Sono, inoltre, resistenti alla degradazione indotta dalla luce (LID), cioè la perdita di prestazioni dovuta all’esposizione alla luce solare nelle prime ore subito dopo l’installazione.

LG è il primo produttore al mondo a gestire strutture interne di collaudo solare certificate da due importanti organismi internazionali di ispezione e certificazione: UL e TÜV Rhein-land.

I pannelli LG NeON H e NeON R soddisfano i criteri di test standard del settore e sono garantiti 25 anni sul prodotto e sulla resa con un livello finale di potenza al 25° anno fino al 92,5% delle loro prestazioni originali.

I nostri nuovi prodotti sono la soluzione più affidabile ed efficiente che LG abbia mai realizzato“, ha dichiarato Kevin Kim, vice-presidente e capo della Energy Business Unit di LG Electronics Business Solutions Company.

Siamo uno dei pochi produttori ad offrire una garanzia di 25 anni sui prodotti fotovoltaici e continueremo a lavorare per fornire soluzioni efficienti ed efficaci che resistano alla prova del tempo“, ha aggiunto.

Cos’è il programma LG PRO PARTNER e i suoi vantaggi

LG Solar può contare su una rete di installatori LG PRO PARTNER che consentono all’azienda di essere presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con i migliori specialisti di zona del fotovoltaico e ricevere feedback reali sui prodotti sviluppati.

Il lavoro degli installatori partner è fondamentale per LG poiché rappresentano la prima linea dell’azienda sul territorio ed è per questo motivo che la società ha ideato LG PRO Partner Program, un programma interamente dedicato ai professionisti del settore che vogliono entrare a far parte del network di LG.

Il primo vantaggio di cui i partner beneficiano è l’esclusiva garanzia sulla mano d’opera che si aggiunge alla garanzia standard di 25 anni prodotto e 25 anni resa dei moduli NeON LG. Questo addendum identifica gli LG PRO come gli specialisti LG Solar della loro zona: gli impianti da loro realizzati sono coperti da una garanzia senza eguali sul mercato.

Inoltre, per tutti i partner che aderiscono al programma è previsto il supporto del dipartimento marketing di LG che li aiuterà nel lavoro di promozione della loro attività online e metterà a loro disposizione prodotti e materiali per eventi e showroom.

Viene poi riservata in esclusiva ai partner LG, la possibilità di offrire ai clienti vantaggiose convenzioni su servizi legati alla vendita di impianti fotovoltaici quali:

  • Sconto in fattura per Superbonus 110% ed Ecobouns 50%
  • Noleggio Operativo Impianti Taglia Commerciali
  • Smaltimento Eternit con Cessione Del Credito
  • Vendita pacchetti Energia abbinati all’impianto fotovoltaico e molto altro ancora.

Infine, il programma prevede diversi momenti di formazione sul tema delle energie rinnovabili, le innovazioni di prodotto e gli sviluppi normativi dedicati proprio ai partner durante i quali vengono coinvolti esperti e professionisti del settore.

Il piano formativo ha come obiettivo quello di offrire ai partner un alto livello di conoscenza del mercato in cui operano, delle soluzioni e tecnologie, oltre a formarli sulle tecniche di vendita al fine di promuovere al meglio l’abbinamento tra la loro azienda e il marchio LG, come sinonimo di qualità e affidabilità.

“Grazie a tutte queste iniziative, il programma sta avendo un notevole sviluppo e la rete sta crescendo, diventando capillare sul tutto il territorio nazionale”, ha dichiarato Luca Farfanelli, Key Account Manager Solar per LG Electronics Italia Spa.

Per informazioni sui moduli LG: https://www.lgbusiness.it/fotovoltaico-category/pannelli-solari/