Nel corso di Solar Solutions International, fiera per l’energia solare nell’Europa nordoccidentale, inaugurata oggi 28 settembre presso l’Expo Haarlemmermeer, Vijfhuizen (Olanda) LONGi, presenta il suo Hi-RO Onyx, i suoi nuovissimi moduli fotovoltaici premium progettati per l’uso in tutte le applicazioni su tetto.
Realizzato con wafer monocristallino di proprietà di LONGi, Onyx adotta l’innovativa tecnologia di celle e moduli solari LONGi per offrire la massima efficienza e affidabilità. La cella è tagliata a metà (half cut cell) con tecnologia Zero Busbar (ZBB), senza busbar (piste di contatto tra celle) visibili.
Onyx è una serie di moduli FV ad alta efficienza e potenza per il segmento residenziale, dove è richiesta un’elevata generazione elettrica in uno spazio limitato e una buona estetica. La potenza massima dei moduli raggiunge i 400 Wp e l’efficienza del modulo arriva fino al 22,2%.
La serie comprende due prodotti di moduli monofacciali. La versione completamente nera da 390 Wp (HTB) ha un’estetica che si abbina ai tipici tetti delle case europee, mentre la versione standard (HTH) con backsheet bianco massimizza la potenza in uscita a 400 Wp.
Grazie alla tecnologia Zero Busbar (ZBB) i moduli Onyx consentono la massima cattura della luce e una bassa riflessione, minore degrado energetico (primo anno 1,5%, degrado lineare 0,5%), minore coefficiente di temperatura (0,29%/°C) e migliori prestazioni a basso irraggiamento.
Secondo i risultati dei test di enti terzi con basso irraggiamento, Onyx ha fornito la massima generazione di energia rispetto ai moduli standard di mercato. Onyx viene fornito con 25 anni di garanzia sul prodotto.
“Hi-RO Onyx è un nuovo prodotto nel portafoglio LONGi costruito da zero per i segmenti di generazione distribuita con funzionalità premium”, ha commentato Dennis She, Senior Vice President di LONGi Solar. “LONGi Solar ha ora un portafoglio di prodotti a gamma completa composto da Hi-MO 4, Hi-MO 5, Hi MO N e il nuovo Hi-RO Onyx, con ogni serie di prodotti ottimizzata per diversi scenari applicativi.”Al momento del lancio, Oynx sarà disponibile nei Paesi Bassi e nel nord Europa.