Total Eren, uno dei principali produttori indipendenti di energia rinnovabile (IPP) con sede a Parigi, ha annunciato il successo della messa in servizio del progetto “Kozani“, costituito da 4 impianti fotovoltaici, per un totale di circa 40 MWp nella regione di Kozani, nel nord della Grecia.

I parchi solari FV, che hanno una producibilità annuale di circa 51 GWh, funzionano al 100% della potenza nominale dal 10 novembre 2021 e hanno ottenuto un premio nel luglio 2019 nell’ambito di una gara pubblica indetta dall’Autorità di regolazione per l’energia (RAE).

Tre di questi impianti fotovoltaici, per un totale di 30 MWp, funzionano con inverter di stringa Sungrow SG250HX.

I moduli fotovoltaici installati seguono il sole grazie ad un sistema ad inseguimento: gli inverter SG250HX, con 12 MPPT sono ideali per massimizzare la produzione di energia al variare del livello di irraggiamento durante la giornata.

Con un design per esterni e un grado di protezione IP66, gli inverter utilizzati sono molto resistenti alle condizioni ambientali difficili. Il raffreddamento ad aria forzata intelligente garantisce inoltre una lunga durata dell’inverter anche a temperature di esercizio elevate.

Sungrow è tra i marchi di inverter più bancabili al mondo con oltre 224 GW installati a fine dicembre 2021.

Fondata nel 1997 dal professore universitario Cao Renxian, l’azienda è leader nella ricerca e sviluppo di inverter solari, con il più grande team di ricerca e sviluppo dedicato del settore e un ampio portafoglio di prodotti che offre soluzioni di inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo di energia per applicazioni su scala industriale, commerciali e residenziali, nonché soluzioni di impianti fotovoltaici galleggianti riconosciute a livello internazionale.

Con una solida esperienza di 25 anni nel settore fotovoltaico, i prodotti Sungrow alimentano installazioni in oltre 150 paesi.

Pdf  (in inglese)

Per ulteriori informazioni: https://ita.sungrowpower.com/