Il 2021 di Energia Italia si apre con la terza edizione di Energy Conference, l’incontro tra operatori e istituzioni del fotovoltaico promosso dall’azienda siciliana specializzata nella distribuzione di tecnologie per il fotovoltaico e nella formazione degli operatori del settore.

L’evento che quest’anno avrà il titolo “Il ruolo del fotovoltaico e delle energie rinnovabili nella ripresa economica” si svolgerà in modalità webinar, il 26 febbraio, a partire dalle ore 15.

La conferenza intende informare il settore facendo descrivendo l’attuale situazione del mercato fotovoltaico, cercando soprattutto di capire quali impatti hanno avuto il Covid e nuove iniziative legislative come il superbonus.

L’evento ha dunque i seguenti obiettivi:

  • analizzare le nuove tecnologie, gli attori della filiera e gli strumenti finanziari legati al Decreto Rilancio e al superbonus;
  • analizzare il presente e il futuro Comunità Energetiche nel settore residenziale e nella Pubblica Amministrazione;
  • effettuare una disamina di tutte le opportunità disponibili per il fotovoltaico;
  • creare un confronto su prospettive, normative e tecnologie del settore, attraverso la diffusione di un documento finale con linee guida condivise tra produttori di tecnologie, associazioni di categoria, installatori, professionisti.

L’evento consentirà inoltre ai professionisti di aggiornare competenze e ottenere crediti formativi, attraverso gli Ordini Professionali co-organizzatori.

Programma e iscrizione

Energy GreenVISION: il tavolo tenico

Come ogni edizione la conferenza sarà preceduta da un tavolo tecnico “Energy GreenVISION”.

Energia Italia il giorno 25 febbraio ospiterà importanti rappresentanti del mondo tecnologico: Fronius, Q Cells, ZCS Azzurro, Futurasun, AcquaPower, Solaredge, Winaico, Fimer.

Sono stati invitati a partecipare importanti soggetti istituzionali  e scientifici come Anie Rinnovabili, Italia Solare, il Dipartimento Energia della Regione Siciliana, esponenti della 10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo) del Senato, Kyoto Club ed Enea.

Parteciperanno anche importanti soggetti bancari, con lo scopo di chiarire agli operatori gli strumenti di credito oggi disponibili per il fotovoltaico.

I media partner degli eventi saranno QualEnergia.it e SolareB2B.

Le analisi, le proposte e le linee guide tracciate in Energy GreenVISION saranno sintetizzate in un documento finale che verrà presentatoalla Energy Conference.