Il 4 e 5 dicembre si terrà a Pescara l’ultima tappa dell’Efficiency Tour di SunCity.

Oltre 1.500 iscritti e quasi 1.000 partecipanti nelle 10 città e nei 20 eventi (2 per tappa) che l’Efficiency Tour ha già toccato da febbraio 2019.

Matera, Firenze, Salerno, Bari, Bologna, Verona, Milano, Lamezia Terme, Torino e Roma hanno ospitato il tour e hanno dato la possibilità a moltissimi imprenditori, installatori, ingegneri, architetti e molte altre figure di arricchire la loro conoscenza in merito alle tematiche del risparmio e dell’efficienza energetica e di scoprire tutte le opportunità che efficienza e fonti rinnovabili mettono a disposizione.

Il business format Efficiency Tour di SunCity, che dal 2017 sta girando l’Italia, sta ottenendo un forte interesse soprattutto grazie alle tematiche proposte: il nuovo Decreto FER, il credito d’imposta, le innovazioni tecnologiche, i nuovi trend del mercato, i migliori prodotti, le agevolazioni fiscali e i fondi a disposizione per realizzare interventi di efficienza energetica e altre interessanti tematiche del settore, come i controlli del GSE.

Dall’edizione del 2019 gli eventi hanno coinvolto anche gli imprenditori e i manager di aziende con alti consumi energetici. Molte aziende hanno capito che l’energia non è più un costo, ma una risorsa strategica e ciò ha generato loro un vantaggio competitivo non indifferente. Le aziende di maggior successo, che hanno collegato direttamente la propria attività alle strategie energetiche, hanno ottenuto incrementi nell’efficienza operativa, maggiori controlli dei rischi aziendali, migliori prestazioni finanziarie e nuovi flussi di reddito, dando un taglio consistente anche alle bollette.

Gli incontri hanno inoltre coinvolto tutti i soggetti che a diverso titolo operano nel settore dell’efficienza e del risparmio energetico, dagli installatori agli ingegneri, dagli EGE ai liberi professionisti.

Per loro ci sono stati aggiornamenti sulle tecnologie più innovative presenti sul mercato, sulle normative e sul nuovo decreto FER e su tutte le opportunità per aumentare il loro business, offrendo ai loro clienti efficienza e professionalità a 360°.

Le aziende e le associazioni partner dell’Efficiency Tour 2019: Huawei, Jinko Solar, MC Energy, Ingeteam, Italia Solare.

A breve verranno annunciate le tappe e i partner per l’Efficiency Tour 2020.

Per maggiori informazioni: francesca.barbieri@suncityitalia.com