Gruppo SunCity, riparte il programma di formazione dell’Academy SunCity

CATEGORIE:

Eventi formativi gratuiti in ambito energetico, con professionisti del settore, rivolti a installatori, studi tecnici, ingegneri, geometri, progettisti, manutentori, coperturisti, smaltitori, commerciali, eccetera. Il programma di febbraio e marzo.

ADV
image_pdfimage_print

A febbraio riparte il programma di formazione dell’Academy SunCity.

Un programma che è notevolmente cresciuto nel corso degli anni, raggiungendo nel 2021 quota 63 webinar con oltre 2.000 partecipanti.

Il settore energetico è in continua evoluzione e costante fermento, sia sotto il profilo tecnologico che normativo e per questo il Gruppo SunCity sente il dovere di offrire una formazione di qualità.

Nell’anno in cui il Gruppo SunCity, Business Partner di A2A, compie 10 anni di vita, l’azienda ha deciso così di potenziare ancora di più il programma di formazione.

“Abbiamo arricchito l’offerta formativa per i nostri SunCity Partner, ormai più di 200 in tutta Italia, e per tutti i numerosi professionisti che continuano a seguirci”, ha detto Pietro Pitingolo, Direttore Sales&Marketing di SunCity.

“Abbiamo puntato non solo a rafforzare le nostre partnership storiche con alcuni player leader di mercato – ha spiegato Pitingolo – ma anche stretto nuovi accordi, ampliando l’offerta formativa, con nuove tematiche e nuovi corsi tecnici, per dare ai partecipanti tutto il necessario per competere nel mercato. Una piattaforma di e-learning ci aiuterà a dare una formazione continua e sempre aggiornata”.

SunCity organizzerà eventi formativi gratuiti di alta qualità, in collaborazione con i migliori professionisti del settore, per supportare la propria Community di SunCitizens nello svolgimento delle proprie attività, offrendo strumenti e conoscenze che possano aiutare i membri ad affrontare al meglio i cambiamenti del mercato, con spunti e consigli pratici per emergere.

Ogni settimana si terranno webinar ad hoc, rivolti a installatori, studi tecnici, ingegneri, geometri, progettisti, manutentori, coperturisti, smaltitori, commerciali e tutte le numerose figure del mondo dell’energia.

I principali produttori del settore, come ad esempio Huawei per inverter e sistemi di accumulo e Jinko Solar per pannelli fotovoltaici, e altri soggetti come Delta Dore per la Building Automation, Wingate per gli infissi, Lokky per le tematiche assicurative, Immergas per le caldaie e molti altri appartenenti a settori di rilievo come la mobilità elettrica, interverranno durante gli appuntamenti, mettendosi a disposizione per dubbi, domande, supporto e approfondimenti.

Anche i professionisti interni a SunCity dedicheranno webinar specifici per analizzare e scandagliare le tante novità legislative e normative, per guidare i partecipanti verso l’ottenimento degli incentivi e per presentare i vantaggi del programma SunCity Partner.

Oltre alla formazione, SunCity è già a lavoro per l’organizzazione della sesta edizione dell’Efficiency Tour 2022.

Per restare aggiornato sull’Academy e sull’Efficiency Tour consulta anche i social media di SunCity:

ADV
×