Scrivi

Fotovoltaico su tetti piani: anche LG sceglie i sistemi di fissaggio Sunballast

LG ha svolto diverse analisi tecniche sulle strutture Sunballast e le ha giudicate idonee per la sua gamma di moduli più venduti.

ADV
image_pdfimage_print

Dopo più di un anno di collaborazione tra la sezione dedicata alla ricerca e sviluppo di Sunballast e quella di LG, quest’ultima, azienda leader di moduli fotovoltaici, ha ritenuto idonei i sistemi di fissaggio Sunballast per i suoi pannelli solari FV.

LG ha svolto diverse analisi tecniche sulle strutture e le ha giudicate idonee per la sua gamma di prodotti più venduti, come ad esempio N1C-N1K Neon H; Q1C NeOn R; N2T NeOn H Bifacial; S2W Mono X Plus.

LG Electronics, attiva nel settore FV da oltre 10 anni, si occupa della produzione di moduli ad altissime prestazioni; in particolare è specializzata nella produzione di moduli monocristallini con Celle N-Type che permettono di raggiungere elevati livelli di efficienza e di offrire una delle migliori garanzie sulle prestazioni di 25 anni.

Le analisi svolte hanno portato ad una stima dei valori di resistenza a trazione e compressione pari a 2400Pa (massimi) e nelle condizioni di installazione più severe fino a 1600Pa (minimi).

Questo significa che quando un progettista sceglie un pannello fotovoltaico LG per un’installazione su un tetto piano può utilizzare senza alcun problema i supporti Sunballast.

Sun Ballast fa sapere in una nota che si tratta “di uno storico riconoscimento, che premia il lavoro di squadra e l’impegno costante a migliorare la propria offerta”.

ADV
×