Fine tutela microimprese, si slitta di tre mesi

CATEGORIE:

Rinviato ad aprile 2023 il passaggio obbligato alle tariffe elettriche del servizio a tutele graduali o del mercato libero per imprese e i condomini con potenza di prelievo sotto ai 15 kW. La delibera Arera.

ADV
image_pdfimage_print

Non c’è il rinvio di 6 mesi chiesto da Governo e Parlamento, ma slitta comunque di 3 mesi la fine della maggior tutela per le microimprese elettriche.

Con delibera 586/2022 l’Arera ha infatti fissato al primo aprile 2023 l’avvio del servizio a tutele graduali per le imprese e i clienti non domestici (come i condomini) con punti di prelievo in bassa tensione sotto ai 15 kW; uno slittamento deciso per motivi tecnici, a seguito dei ritardi dovuti all’attacco hacker ai siti di Gse e Acquirente Unico, si spiega.

Tra il primo gennaio 2023 e il 31 marzo 2023, i clienti delle categorie citate che ancora non avranno scelto un venditore del mercato libero, saranno serviti transitoriamente ancora dal proprio esercente la maggior tutela, alle stesse condizioni attive, garantendo così la continuità della fornitura, dispone la delibera.

In questo periodo i clienti interessati non potranno chiedere il rientro in tutela se già titolari di un contratto sul libero.

Il seguente documento è riservato agli abbonati a QualEnergia.it PRO:

Prova gratis il servizio per 10 giorni o abbonati subito a QualEnergia.it PRO

 

ADV
×