‘Ndrangheta contro aziende dell’eolico, cinque arresti per tentata estorsione

CATEGORIE:

Le telecamere poste dai Carabinieri mostrano i cinque mentre compiono atti vandalici, cui seguivano richieste estorsive alle aziende titolari degli impianti eolici.

ADV
image_pdfimage_print

Il 17 luglio i carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque persone accusate di atti estorsivi ad impianti eolici della provincia di Avellino, nell’ambito dell’indagine sulle attività criminali della ‘ndrangheta ai danni di aziende del settore eolico.

Lo ha reso noto l’ANEV, con una nota stampa.

Gli episodi verificatisi nei Comuni di Bisaccia e Lacedonia nel maggio 2017, sono stati filmati dalle telecamere poste dai Carabinieri che mostrano i cinque mentre compiono gli atti vandalici, a valle dei quali sono giunte richieste estorsive alle aziende titolari degli impianti.

L’attività investigativa che ha portato a questo ottimo risultato ha beneficiato del coordinamento voluto dall’ANEV e dalle aziende presenti sul territorio e ha consentito in modo efficace di evitare che si verificassero situazioni di illegalità. 

ADV
×