Edilizia e detrazioni fiscali, la guida aggiornata dal Notariato

Il documento raccoglie le novità introdotte dalla legge di Bilancio 2022. Chiarimenti anche su cumulabilità dei bonus, sconto in fattura, cessione del credito e molto altro.

ADV
image_pdfimage_print

Tutte le novità sulle agevolazioni fiscali per interventi di rigenerazione del patrimonio edilizio sono state sintetizzate in un vademecum realizzato dal Consiglio Nazionale del Notariato e da 14 associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione per la difesa dei consumatori, Unione Nazionale Consumatori).

Il documento, allegato in basso, è composto da una serie di schede sintetiche che tengono conto di quanto previsto dalla legge di Bilancio 2022 e che mettono a confronto la normativa a regime con quella transitoria, indicando le agevolazioni fiscali in vigore e le modalità per usufruirne.

Vengono inoltre illustrati i criteri per la cumulabilità dei bonus, la possibilità di ottenere lo sconto in fattura, la cessione del credito, la differenza fra bonus a regime, bonus rafforzati e Superbonus.

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia.it

ADV
×