Scrivi

Le Comunità Energetiche Rinnovabili progettate e gestite da Energy Intelligence

Una presentazione video di Luca Bonzagni, amministratore delegato di Energy Intelligence, illustra i servizi di progettazione e realizzazione di Comunità Energetiche e la piattaforma tecnologica (EICOM) per la loro gestione.

ADV
image_pdfimage_print

L’attuale situazione energetica porta in primo piano il problema della dipendenza esterna per le fonti fossili tradizionali (gas, petrolio e carbone) e rafforza una delle principali ragion d’essere delle fonti rinnovabili: l’autosufficenza.

E proprio il concetto di autosufficienza è al centro di un nuovo strumento da poco disponibile in Italia: le Comunità Energetiche Rinnovabili.

Lo spirito del meccanismo è superare i limiti dell’autoconsumo singolo, favorire la condivisione istantanea dell’energia tra più soggetti, massimizzare l’utilizzo di tetti disponibili e il livello di autosufficienza della comunità.

Luca Bonzagni, Amministratore Delegato di Energy Intelligence, illustra in questo breve video (13 minuti) le soluzioni e i servizi rivolti alla progettazione e realizzazione di Comunità Energetiche e la piattaforma tecnologica (EICOM) già disponibile studiata appositamente per la loro gestione.

Una presentazione video di Energy Intelligence (durata: 1’30”)

 

ADV
×