Comunità energetiche, quale futuro?

CATEGORIE:

Il video dell'evento di Legambiente e lo studio commissionato a Elemens sullo scenario legato al recepimento della direttiva direttiva 2018/2001/UE.

ADV
image_pdfimage_print

Come scriviamo spesso su queste pagine, grazie alla normativa transitoria in vigore e in vista del recepimento definitivo della direttiva 2018/2001/UE, le comunità energetiche sono ormai una realtà in Italia.

Legambiente ha organizzato per oggi, martedì 20 luglio, un evento per riflettere e approfondire come questi nuovi modelli energetici possano essere accompagnati verso un’integrazione virtuosa con la rete di distribuzione.

Obiettivo del webinar è presentare i risultati di uno studio sul tema commissionato ad Elemens da Legambiente ed Enel Foundation sullo scenario e le scelte legate al completo recepimento della direttiva europea.

Qui il video del convegno e qui lo studio presentato (pdf).

Intervengono: Carlo Papa di Enel Foundation, Tommaso Barbetti di Elemens, Edoardo Zanchini di Legambiente, il presidente della X commissione Senato Gianni Girotto, la presidente della VIII commissione Camera Alessia Rotta, Davide Valenzano del Gse e Andrea Galliani di Arera.

 

ADV
×