Come vivere in una casa efficiente? Una guida

È stato inaugurato a Milano il secondo condominio reso efficiente grazie al progetto europeo “Sharing Cities”, da cui è nato il manuale “Vivere bene in una casa efficiente”, realizzato da Teicos Group e Legambiente Lombardia.

ADV
image_pdfimage_print

È stato inaugurato a Milano il secondo condominio reso efficiente grazie al progetto europeo “Sharing Cities”. L’intervento effettuato – si legge in una nota – ha riguardato le parti comuni dell’edificio: murature e impianti condominiali. Ma ulteriori miglioramenti possono essere conseguiti agendo sulle parti private (sostituzione infissi, sistemi di aerazione, rimpiazzo di apparecchiature elettriche e sistemi di illuminazione poco efficienti, ecc.) e, soprattutto, con comportamenti appropriati.

Per questo, con l’occasione, i rappresentanti del Comune hanno consegnato ai residenti presenti il manualeVivere bene in una casa efficiente”, realizzato da Teicos Group e Legambiente Lombardia.

La guida – si spiega nell’introduzione – vuole essere uno strumento per semplificare la comunicazione più tecnica su come gestire la quotidianità in una casa riqualificata per poterne ottimizzare al massimo le prestazioni.

ADV
×