“La decisione di lasciare Fronius Italia è stata difficile e a lungo ponderata, ma arriva in un periodo della mia vita in cui mi sento pronto a cogliere nuove sfide. Sono convinto che sarà una preziosa opportunità di crescita anche per Matteo (Poffe, ndr) e ritengo che sia la persona giusta per portare avanti la vision di Fronius e l’approccio al mercato italiano che abbiamo sviluppato e consolidato insieme in questi anni di stretta collaborazione”.
Così Alberto Pinori commenta il suo saluto a Fronius Italia, l’azienda di cui è stato Direttore generale per 15 anni. Pinori sarà il nuovo Direttore Generale di Harley&Dikkinson, una realtà in forte crescita nel settore della riqualificazione immobiliare e rigenerazione del territorio.
Dal 1° settembre 2024, come stabilito in accordo con il Management Board di Fronius International GmbH, ha preso il suo posto a Verona Matteo Poffe (nella foto), che già dal 2011 fa parte del team italiano dell’azienda produttrice di inverter e soluzioni per l’energy storage sia in ambito residenziale che C&I.
Grazie alla stretta collaborazione tra Pinori e Poffe, il passaggio di consegne è avvenuto in modo fluido e sereno, così da garantire una continuità sia nella gestione della filiale che dei rapporti con i vari partner commerciali italiani.