Bollette, da luglio on line il portale per controllare i propri consumi

CATEGORIE:

Un nuovo Portale Consumi affiancherà il Portale Offerte, lo ha annunciato oggi il presidente dell'Autorità Stefano Besseghini.

ADV
image_pdfimage_print

“Ci sarà per l’inizio di luglio l’attivazione del progetto Portale Consumi, quello in cui i singoli utenti possono verificare il proprio storico”.

Lo ha annunciato oggi Stefano Besseghini, il presidente di Arera, intervenendo a Due di denari, la trasmissione di Debora Rosciani e Mauro Meazza su Radio 24.

“Il portale – ha proseguito Besseghini – andrà arricchendosi anche di altre informazioni e questo è evidentemente un elemento molto rilevante,  perché effettivamente aiuta ad avere una comprensione di dove uno si colloca con le proprie caratteristiche.”

“Il portale offerte, che è operativo dall’inizio di gennaio – ha proseguito – è un elemento importante per la comparabilità, ma anche il tema del conoscere i propri consumi è un aspetto su cui l’Autorità sta lavorando, insieme ad Acquirente Unico, che implementa operativamente questo tipo di attività e a cui va anche il merito di quel portale così facilmente compilabile”.

ADV
×