Ancora aperte le iscrizioni al corso per installatori di solare termico

CATEGORIE:

Scade l'8 dicembre (ore 23,59) l'iscrizione al corso di 80 ore realizzato in partnership con Enea è riservato a candidati prioritariamente residenti nella Regione Lazio.

ADV
image_pdfimage_print

Scade l’8 dicembre 2021 (ore 23,59) l’iscrizione al corso di 80 ore FER SOLARE TERMICO, installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili.

Il corso, realizzato da “Scuola delle Energie” (struttura nata dalla collaborazione tra ENEA e Città metropolitana di Roma Capitale), è riservato a candidati prioritariamente residenti nella Regione Lazio.

L‘obiettivo del corso è di formare la figura dell’installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili, cioè un tecnico in grado di realizzare un impianto FER, predisporre documentazione e materiali curando il processo di approvvigionamento, condurre le fasi di installazione e manutenzione straordinaria e di eseguire il collaudo dell’impianto, rilasciandone documentazione richiesta.

Il professionista deve poter interagire con il cliente, anche consigliandolo sulle migliori e più idonee soluzioni tecnologiche ed
impiantistiche in funzione delle specifiche necessità e del contesto territoriale; esso deve essere poi n grado di adottare comportamenti per operare in sicurezza.

Il percorso formativo è così articolato: A) Modulo comune (20 ore); B) Moduli specifici da 60 ore su Sistemi solari termici.

Prevede lezioni frontali e lezioni in FAD. Le lezioni  si svolgeranno tra gennaio 2022 e febbraio 2022 presso il Centro metropolitano di formazione professionale di Civitavecchia, via Terme di Traiano – 00053 Civitavecchia (RM) e sulla piattaforma ACCADE, quattro giorni a settimana dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

Tutti i requisiti per l’accesso al corso:

ADV
×