Per tutti coloro che hanno acquistato una sonnenBatterie, sonnen lancia una nuova offerta. Si tratta della sonnenFlat, che rivisita il vecchio modello della sonnenCommunity, eliminando il canone mensile e la durata di tempo di 24 mesi.
Con il sistema di accumulo sonnen – spiega l’azienda – è possibile coprire circa il 75% del fabbisogno di energia annua. Il restante 25% viene fornito direttamente da sonnen eServices, che inserisce in bolletta un bonus pari a 1500 kWh di componente energia all’anno, senza limiti mensili.
Il bonus energetico viene riconosciuti ai clienti come ricompensa per aver messo a disposizione la propria sonnenBatterie per offrire servizi di rete nella stessa area geografica.
Questo meccanismo è possibile grazie all’accordo di sonnen con Ego – operatore energetico impegnato in Italia nella gestione del dispacciamento di impianti di generazione distribuita – che, all’interno del progetto pilota di Terna, consentirà l’erogazione di servizi di rete mediante le sonnenBatterie integrate nelle UVAM Ego.
“Grazie a questo importante traguardo, la sonnenCommunity potrà fronteggiare in modo tempestivo le necessità del sistema elettrico, aumentando la sicurezza di tutti gli utenti e rendendo possibile una più ampia penetrazione delle fonti rinnovabili”, commenta l’azienda.
In questo breve video, Vincenzo Ferreri, Amministratore Delegato di sonnen e sonnen e-services, spiega nel dettaglio il funzionamento della sonnenFlat.