Dopo un lungo e rigoroso processo di selezione, GoodWe ottiene l’accordo di licenza in via esclusiva per la vendita globale di inverter fotovoltaici contrassegnati dal marchio GE.
In una nota GoodWe, specializzata nella ricerca e nella produzione di inverter fotovoltaici e soluzioni di accumulo di energia, fa sapere che questa collaborazione è un marchio di qualità e attesta l’affidabilità delle caratteristiche tecniche di GoodWe, nonché del progresso tecnologico raggiunto dall’azienda.
La qualità del prodotto GoodWe si sposa con il marchio storico della General Electric e l’azienda si dice particolarmente fiera di aver raggiunto questo traguardo, soprattutto alla luce dei rigidi criteri di selezione applicati dalla GE durante il processo.
Numerose sono state le aziende sottoposte all’analisi attenta e scrupolosa del colosso americano, che ha effettuato una vera e propria diagnosi dettagliata delle competenze e caratteristiche, basata su criteri di selezione ben precisi e studiati in modo approfondito da ricercatori e scienziati di alto livello.
Solo un trentina di aziende sono state promosse al secondo livello di verifica durante il quale sono state ulteriormente analizzate le competenze tecniche, la stabilità finanziaria e la copertura commerciale a livello globale, nonché il design, la notorietà del marchio e la reputazione delle aziende.
Sulla scelta del partner GoodWe, l’amministratore delegato di GE Licensing ha affermato: “i nostri analisti erano alla ricerca di un prodotto di prima classe, dato che puntiamo alla fascia di mercato più alta, dove la fedeltà al marchio si associa anche a maggiori esigenze e aspettative. GoodWe fa al nostro caso”.
Nel 2019 GoodWe è stata inclusa da Wood Mackenzie and Bloomberg nella top 10 mondiale tra i produttori di inverter fotovoltaici.
Nel giro di pochi anni, GoodWe ha fatto passi da gigante. A inizio anno è apparsa sui titoli delle riviste principali quando risultò come il primo produttore di inverter fotovoltaici extraeuropeo a ricevere la prestigiosa certificazione VDE-AR-N 4110-2018, conferita dalla tedesca TÜV Rheinland Industrie Service GmbH a seguito dell’esito di una prova di conformità ai requisiti tecnici stabiliti.
La collaborazione con General Electric segna l’inizio di una nuova era che vede GoodWe inserirsi nella fascia più alta, tra gli inverter di prima categoria.
“Dopo anni di sacrifici e progressi, questo è il riconoscimento che l’azienda e il marchio meritano”. Questo il commento di Daniel Huang, fondatore e Amministratore Delegato di GoodWe. “GoodWe è pronta a intraprendere questo percorso e prosegue sulla via dei futuri successi e conquiste”, ha aggiunto il vicepresidente Ron Shen.
Per informazioni: www.goodwe.com