I primi moduli fotovoltaici BISOL in Polonia sono stati installati sulla High School of Law di Rzeszów. Nel processo d’installazione sono stati utilizzati, non solo i moduli fotovoltaici BISOL, ma anche il supporto di plastica sviluppato di recente dall’azienda (vedi foto), che consente la costruzione di una struttura aerodinamica senza perforare il tetto. Struttura usata per assicurare un investimento a lungo termine con una resa energetica maggiore.
La Polonia è un mercato molto difficile a causa della inesistenza di una tariffa incentivante (Feed-in Tariff system), che è stato introdotto in molti paesi dell’UE e rappresenta il più forte incentivo per gli investimenti in energie rinnovabili e una garanzia per la redditività a lungo termine degli investimenti. Inoltre, i clienti polacchi esigono prodotti di altissima qualità e altre garanzie a lungo termine, ad esempio 10 anni di garanzia sul prodotto, tolleranza di potenza esclusivamente positiva e pre-selezione del modulo per un investimento più redditizio.
BISOL è impegnata nella ricerca di nuove opportunità nei mercati emergenti e nel potenziamento della propria quota di mercato lì dove già opera stabilmente. Parte della strategia aziendale consiste nell’essere presenti a livello locale nei mercati FV più importanti. Attualmente il Gruppo BISOL opera in 17 paesi in tutto il mondo e ha uffici di rappresentanza in Italia, Francia, Belgio, Regno Unito e Germania.
Per informazioni: Gruppo BISOL