Presentazioni del convegno “Il miglioramento dell’efficienza energetica nel terziario”

  • 24 Ottobre 2012

Kyoto Club e Schneider Electric, in collaborazione con EnSiEL, Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Energia e Sistemi Elettrici, lo scorso 17 ottobre hanno organizzato il convegno "Il miglioramento dell’efficienza energetica nel terziario alla luce dell’evoluzione normativa europea". Le presentazioni e i relatori.

ADV
image_pdfimage_print

Kyoto Club e Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, in collaborazione con EnSiEL, Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Energia e Sistemi Elettrici, lo scorso 17 ottobre hanno organizzato il convegno “Il miglioramento dell’efficienza energetica nel terziario alla luce dell’evoluzione normativa europea”.

Oltre 120 partecipanti hanno affollato la Sala Capitolare del Senato a Roma. Nel corso della prima parte del convegno si è fatto un focus sulle sfide lanciate dall’UE e sulla nuova direttiva europea sull’efficienza energetica, la cui applicazione nel nostro Paese deve essere vista come un’opportunità imperdibile per coniugare sostenibilità e sviluppo.

Durante la seconda parte dell’incontro si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso universitario “Think Green, Be Efficient” per la migliore tesi di laurea specialistica sull’efficienza energetica.
Ai tre finalisti, Elio Fochi (primo premio), Giampaolo Torrisi (secondo premio) e Patrizia Santoro (terzo premio), provenienti nell’ordine dal Politecnico di Torino, dall’Università degli Studi di Firenze e dall’Università degli Studi di Salerno, è stata assegnata una borsa di studio e la possibilità di svolgere un’esperienza professionale e formativa in una delle sedi Schneider Electric.

continua su Kyoto Club

ADV
×