Il corso di Ingegneria Fisica offre una base in matematica, fisica ed elettronica, con un approccio interdisciplinare. Non è specifico sull’energia, ma consente di orientarsi in questo ambito tramite corsi dedicati. Tra gli insegnamenti legati all’energia ci sono:
- Generazione fotovoltaica ed eolica di energia elettrica
- Impianti di cogenerazione
- Sperimentazione e progettazione di tecnologie energetiche
- Energia, progresso e sostenibilità
- Processi di re-impiego e valorizzazione energetica
- Transizione energetica e società
- Futuri sostenibili? Energia, scienza applicata e immaginari sociali
- A Future History of Energy.
Forma quindi un profilo flessibile e teorico, applicabile anche al settore energetico e alle tecnologie innovative.
Destinatari dell’avviso: possessori diploma di scuola superiore di secondo grado
Chiusura avviso: 20 luglio 2026
Informazioni: Politecnico di Torino




























