Il corso di “Ingegneria Energetica” fornisce una base nelle discipline fondamentali come termodinamica, trasmissione del calore, meccanica delle strutture, tecnologia dei materiali e termofluidodinamica.
Su queste basi si sviluppano competenze specifiche nel campo dell’energia, con focus su impianti energetici civili e industriali, fonti rinnovabili, scambio termico, fisica degli edifici, climatizzazione e introduzione alle tecnologie nucleari.
Il laureato diventa un ingegnere energetico in grado di gestire e ottimizzare l’uso dell’energia, lavorando sia con fonti tradizionali sia con tecnologie innovative (come celle a combustibile e idrogeno), con attenzione all’efficienza, alla sostenibilità e all’impatto ambientale.
Destinatari dell’avviso: possessori diploma di scuola superiore di secondo grado
Chiusura avviso: 20 luglio 2026
Informazioni: Politecnico di Torino




























