L’Intersolar Award 2018 va al PVS-175-TL di ABB

CATEGORIE:

Permette un risparmio del 65% dei costi di logistica e installazione per grandi impianti. La più alta potenza sul mercato per un inverter di stringa 1500 Vdc. Le caratteristiche dell'inverter il PVS-175-TL di ABB.

ADV
image_pdfimage_print

Permette un risparmio fino al 65% dei costi di logistica e installazione per grandi impianti a terra e fornisce la più alta potenza sul mercato per un inverter di stringa 1500 Vdc. Parliamo del PVS-175-TL di ABB, vincitore dell’Intersolar Award 2018 (vedi foto in basso).

Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto.

Il PVS-175-TL

La particolarità di questo nuovo inverter di ABB sta nella sua capacità di generare fino a 185 kW di potenza e la giuria è rimasta impressionata dall’alta modularità del prodotto, che aumenta la raccolta di energia e riduce i costi di manutenzione.

La giuria ha  inoltre riconosciuto in questo inverter un passo in avanti verso un miglioramento dell’efficienza totale nei sistemi fotovoltaici e la sua alta densità di potenza e il suo intervallo di temperatura operativa tra -20 °C e +60 °C.

Oltre a tutti gli altri vantaggi offerti dagli inverter di stringa, la concezione modulare di questo inverter unita all’elevata potenza di uscita consente di ridurre del 65% il numero di inverter necessari per completare il blocco di potenza ottimale, senza bisogno di utilizzare quadri di parallelo AC. Ciò comporta, come detto, un risparmio fino al 65% dei costi di logistica e installazione, e un più basso costo di energia (LCOE) per gli impianti utility scale.

Inoltre, l’inverter trifase intelligente PVS-175-TL, grazie alle sue avanzate funzioni digitali gestite tramite ABB Ability™, fornisce fino a 185 kVA a 800 Vac e una densità di potenza ultra elevata pari a 1,3 kW/kg.

Ciò consente non solo di massimizzare il ritorno sull’investimento per i grandi impianti a terra, ma riduce anche i costi totali del sistema (BoS) degli impianti fotovoltaici di qualsiasi taglia. “La crescente domanda di livelli di tensione e di densità di potenza elevati, ci ha spinto a sviluppare una soluzione versatile che incontri queste necessità.

“Questo nuovo prodotto non solo supporta densità di potenza più alte, ma ottimizza anche l’installazione riducendo i tempi di messa in servizio dell’impianto”, ha commentato Giovanni Frassineti, Responsabile della Solar Business Unit di ABB.

“Inoltre, prosegue Frassineti, offre funzioni di comunicazione e digitalizzazione avanzate che consentono agli operatori un monitoraggio delle condizioni e una manutenzione proattiva degli impianti.”

Per un approfondimento sulle specifiche tecniche del prodotto ecco la scheda tecnica.

ADV
×