Progettazione efficiente, al via il Concorso di Idee 2018 di Viessmann

CATEGORIE:

Entro il 30 settembre è possibile partecipare alla nuova edizione del contest sponsorizzato da Viessmann dedicato a progettisti e architetti.

ADV
image_pdfimage_print

Il Concorso di Idee è un’iniziativa sponsorizzata da Viessmann che ha come obiettivo quello di dare la possibilità ai progettisti di mettersi in gioco e confrontarsi con altri colleghi circa la propria interpretazione del mutevole campo da gioco che il settore dell’energia oggi presenta.

Tema dell’edizione di quest’anno è “La progettazione efficiente: Convergenza termico-elettrico”, in virtù del già avviato processo di elettrificazione dei sistemi di riscaldamento, che passa da una generazione distribuita e combinata all’utilizzo sempre più intenso di energie rinnovabili.

Accanto a una commissione composta da personalità accademiche e del settore della progettazione, Viessmann premierà i migliori progetti (5 vincitori e 10 menzionati) che si distingueranno per la qualità progettuale globale e che saranno in grado di soddisfare i requisiti di efficienza energetica e sostenibilità economico-ambientale con l’impiego di almeno un significativo prodotto dell’azienda, afferenti alle seguenti categorie:

  • Caldaie a condensazione
  • Caldaie a biomassa
  • Pompe di calore e sistemi ibridi
  • Climatizzatori
  • Solare termico o fotovoltaico
  • Ventilazione meccanica controllata
  • Cogeneratori.

Nel Concorso di Idee 2018 verrà assegnato un premio speciale al miglior progetto tra quelli che utilizzeranno i nuovi sistemi di climatizzazione VRF Vitoclima 333-S. I progetti vincitori e menzionati saranno pubblicati su un volume dedicato.

Per maggiori informazioni: Concorso di Idee Viessmann

ADV
×