Formazione dell’installatore elettrico e termoidraulico, distribuzione di materiali e soluzioni e per l’efficienza energetica, tra cui il fotovoltaico e uno sguardo alla mobilità elettrica.
Questi i capi saldi del business model di BayWa r.e. Solar Systems srl. L’azienda nata dal rebranding di Tecno Spot, storica azienda distributrice di prodotti per il FV.
La transizione è iniziata nel 2011 quando l’azienda ha iniziato un processo di fusione con il gruppo BayWa r.e., che ne ha acquistato il 70%. Nel 2014 il gruppo ha rilevato il restante 30% e a maggio 2017 Tecno Spot è diventata definitivamente BayWa r.e Solar Systems srl.
Pur mantenendo il fotovoltaico come main business, l’azienda si è riposizionata nel mercato delle rinnovabili e dell’efficienza energetica ampliando il portfolio di tecnologie. In una video intevista con Enrico Marin, amministratore unico dell’azienda, ripercorriamo le tappe del rebranding analizzando strategie e tecnologie su cui l’azienda sta puntando.