Fronius Italia compie 10 anni: così l’azienda si rivolge a installatori elettrici e termoidraulici

CATEGORIE:

Fronius Italia compie 10 anni. In questa intervista con Alberto Pinori, direttore generale per l'Italia, abbiamo parlato di come l'azienda in questi anni abbia cambiato approccio al fotovoltaico per rimanere sul mercato anche dopo la fine degli incentivi. E di come poi abbia adattato il business model al nuovo contesto.

ADV
image_pdfimage_print

Fronius Italia compie 10 anni. In questa intervista con Alberto Pinori, direttore generale dell’azienda in Italia, abbiamo parlato di come l’Fronius in questi anni abbia cambiato approccio al fotovoltaico per rimanere sul mercato anche dopo la fine degli incentivi. E di come poi abbia adattato il business model al nuovo contesto.

La strategia di Fronius l’ha vista rimanere fedele al suo main business, ci racconta Pinori, la produzione degli inverter FV, e puntare su una comunicazione nuova, strutturata e differenziata: da una parte la formazione per gli installatori, dall’altra la comunicazione divulgativa con i social network, le testate di settore ma anche quelle generaliste.

In arrivo, ci anticipa il direttore di Fronius Italia, un filone di corsi formativi rivolti agli installatori termoidraulici, affinché possano fornire soluzioni ibride per l’energia elettrica e termica, per l’efficientamento dei consumi finali nelle abitazioni e negli esercizi commerciali.

ADV
×