FV nell’industria, l’inverter Fronius nell’impianto di Pasturi srl

CATEGORIE:

SKY-NRG S.r.l., azienda installatrice di Castiglione delle Stiviere, membro Fronius Service Partner da quasi 2 anni, ha recentemente installato un impianto FV da 500 kWp presso la Pasturi S.r.l, utilizzando gli inverter Fronius Eco 27.0.

ADV
image_pdfimage_print

SKY-NRG S.r.l., azienda installatrice di Castiglione delle Stiviere (MN), membro Fronius Service Partner da quasi 2 anni, ha recentemente installato un impianto FV da 500 kWp presso la Pasturi S.r.l.

Quest’ultima azienda, impegnata da oltre un decennio nel settore dell’estrusione dei profili in alluminio, ha avviato una partnership con la SKY-NRG per la gestione della propria parte impiantistica più di 6 anni fa.

Questa collaborazione ha permesso di studiare in modo approfondito i consumi energetici dell’impresa e di arrivare alla realizzazione di un impianto FV che potesse ridurre i loro costi per la fornitura energetica, aumentando conseguentemente l’efficienza energetica dell’intera struttura produttiva.

“La scelta degli inverter Fronius Eco 27.0 è derivata da uno studio accurato, il cui obiettivo era quello di assicurare la migliore configurazione possibile e il miglior rendimento, riducendo così al minimo le perdite”, spiega l’Ing. Gianluca Paroni, Amministratore Delegato di SKY-NRG srl.

L’inverter Fronius Eco rappresenta quindi una scelta indicata quando si tratta di nuovi impianti industriali con moduli FV aventi tutti la stessa inclinazione: infatti, grazie alla sua elevata densità di potenza, può sviluppare fino a 27 kW mantenendo comunque peso e dimensioni ridotte. Inoltre, il sistema ad alto voltaggio – che raggiunge i 1000 V/DC – permette di connettere direttamente all’inverter fino a 6 stringhe, ciascuna protetta con un apposito portafusibile già integrato.

ADV
×