Fronius Solar Energy amplia la sua rete internazionale con la prima filiale in Ungheria

CATEGORIE:

Con la nuova sede vicino Budapest, Fronius amplia ulteriormente la sua rete internazionale. Offrirà così un'assistenza tecnica ancora più rapida e affidabile ai clienti ungheresi.

ADV
image_pdfimage_print

Fronius Solar Energy ha inaugurato una filiale in Ungheria lo scorso 1° giugno 2017.

Grazie alla nuova sede, situata vicino Budapest, lo specialista austriaco delle tecnologie fotovoltaiche amplia ulteriormente la sua rete internazionale e offrirà in futuro un’assistenza tecnica ancora più rapida e affidabile ai clienti ungheresi.

“Commercializziamo già dal 2010 le nostre tecnologie fotovoltaiche in Ungheria, dove oggi disponiamo di un’ampia rete di partner commerciali e di assistenza e figuriamo tra i leader di mercato nel settore del fotovoltaico”, afferma Verena Huber, Area Sales Manager presso Fronius.

Per offrire ai clienti locali un’assistenza mirata, Fronius ha inaugurato il 1° giugno una propria sede a Tatabánya, a circa 70 km da Budapest. “Fronius Hungary è la 20a filiale della nostra Business Unit”, aggiunge entusiasta Martin Hackl, direttore della Business Unit Solar Energy presso Fronius International GmbH. “E rappresenta un ulteriore e importante passo verso l’internazionalizzazione.”

Consolidamento delle competenze di assistenza

Il consulente tecnico parla la lingua locale e può così fornire consulenza e assistenza agli installatori e ai partner commerciali e di assistenza ungheresi con maggiore efficienza, anche grazie alla vicinanza fisica, rappresentando quindi un vantaggio della nuova filiale.

“Parlare la lingua locale consente una comunicazione migliore, più rapida e più efficiente, permettendo così di rispondere con maggiore chiarezza anche alle problematiche più complesse. Per noi questo rappresenta un parametro estremamente importante del benchmark per la qualità dell’assistenza, la consulenza e la formazione”, spiega Verena Huber.

Fronius conta attualmente circa 80 partner di assistenza in Ungheria, per i quali si svolgono periodicamente corsi di formazione al fine di istruirli sempre meglio nella gestione delle tecnologie solari di Fronius. Il consulente tecnico di Fronius è responsabile anche per detti corsi di formazione presso la nuova sede, mentre la gestione operativa delle attività continua a essere in capo a Fronius International GmbH.

Fronius Hungary: un altro passo verso “24 ore di sole”

Alla fine del 2016 la potenza totale installata di tutti gli impianti fotovoltaici dell’Ungheria si attestava a circa 210 MW.

Per i prossimi tre anni gli esperti di Fronius si aspettano un potenziale di 500 MW. “Questa tendenza ci dimostra che anche in Ungheria la produzione di energia elettrica attraverso fonti rinnovabili, quali l’energia solare, assume sempre maggiore importanza”, spiega Hackl.

“Ed è perfettamente in linea con la nostra idea di “24 ore di sole”, un futuro nel quale il fabbisogno energetico mondiale verrà interamente coperto dalle energie rinnovabili.” Con l’investimento nella sede ungherese, lo specialista austriaco nelle tecnologie fotovoltaiche si avvicina di un altro passo a questo obiettivo.

ADV
×