Sonnen GmbH, produttore di accumulatori con batterie al litio in Europa, sta consolidando la sua presenza anche sul mercato Italiano: nel primo trimestre 2016 ha venduto oltre 400 “sonnenBatterie”, con un incremento di oltre il 300% rispetto al trimestre precedente.
Da quale segmento di mercato arriva prevalentemente la domanda di Sonnen? Cosa sta favorendo una crescita così rapida nel mercato italiano per Sonnen? Qual è la strategia commerciale dell’azienda? Quale l’approccio con il cliente?
Il prodotto. Il nuovo sistema sonnenBatterie presentato a Intersolar 2016 e che entrerà in commercio in Italia a luglio 2016 è un sistema All-in-One integrato. Oltre ai moduli batteria, all’inverter e ai misuratori di corrente, il sistema integra anche un gestore di energia intelligente che ha anche diverse funzioni domotiche. La descrizione, le taglie disponibili, i vantaggi? Quali i tempi di rientro dell’investimento iniziale?
Il concetto di sonnenCommunity. In aggiunta alla sua offerta commerciale, Sonnen Gmbh proporrà presto anche in Italia il modello tedesco di condivisione di energia tra i clienti Sonnen. La proposta e i vantaggi per il cliente.