FV, invia la dichiarazione annuale dei consumi dal tuo smartphone

CATEGORIE:

L'applicazione per Android, messa a punto da Energy Intelligence, consente di confrontare la produzione dell’impianto con quella attesa e con quella di altri impianti e di inviare la dichiarazione annuale dei consumi all'Agenzia delle Dogane.

ADV
image_pdfimage_print

Sono già molti i proprietari di piccoli e medi impianti fotovoltaici ad utilizzare APP4Solar per tenere sotto controllo il funzionamento dei loro impianti.

L’applicazione messa a punto da Energy Intelligence, società che propone servizi di O&M, una volta scaricata gratuitamente sullo smartphone, consente di confrontare la produzione dell’impianto fotovoltaico con quella attesa e con quella di altri impianti con le stesse caratteristiche situati nella stessa zona, ricavandone puntuali indicazioni sulle performance e ricevendo eventuali suggerimenti di interventi manutentivi.

Oltre a questo App4SOLAR contiene vari servizi aggiuntivi ai quali si è recentemente aggiunta la possibilità di far fronte agli adempimenti relativi alla dichiarazione annuale dei consumi (vedi link), da effettuarsi nei confronti dell’Agenzia delle Dogane entro il 31 marzo 2016.

Come funziona il servizio?

  1. Si scarica App4SOLAR gratuitamente da Google Play su un dispositivo Android
  2. Si registra con pochi click l’impianto fotovoltaico
  3. Si inserisce la lettura di energia rilevata al contatore GSE nelle seguenti date: 31dicembre 2014, 31 dicembre 2015 ed anche quella al 31/01/2016 per ottenere gratuitamente anche il confronto di prestazione con la community.
  4. Consulta e conferma il SERVIZIO “Dichiarazione del Consumo” e completa il pagamento in APP
  5. Il Centro di assistenza Energy Intelligence predispone la Dichiarazione e la inoltra alla Agenzie delle Dogane ed il GSE secondo quanto previsto dalla normativa.

L’applicazione per il momento è disponibile solo per Android e si può scaricare gratuitamente da Google Play.

ADV
×