ABB presenta le nuove opportunità per storage e revamping al ‘VP Solar on Tour’

ABB, partner del VP Solar Tour, sarà presente nelle tappe di Firenze, Torino, Bari e Roma. Nel tour saranno presentati gli inverter 'UNO' e 'TRIO' e 'REACT'.

ADV
image_pdfimage_print

ABB, gruppo attivo nel settore delle tecnologie per l’energia e l’automazione, è partner del VP Solar on Tour, un roadshow di incontri di aggiornamento tecnico sul ‘nuovo’ fotovoltaico e sull’efficienza energetica, che toccherà le principali città italiane nei mesi di aprile e maggio.

Il tour è organizzato dal distributore VP Solar, partner ufficiale di ABB, azienda che opera dal 1999 nella distribuzione di componenti e sistemi per le energie rinnovabili e il risparmio energetico. La partecipazione alle giornate del tour è gratuita. Per informazioni e iscrizioni, visitate la pagina dedicata sul sito Web di VP Solar (vedi link).

Il contributo di ABB − partner del tour nelle tappe di Bologna (16 aprile), Firenze (17 aprile), Torino (23 aprile), Bari (29 aprile) e Roma (7 maggio) − sarà focalizzato sulle potenzialità offerte dalle soluzioni di storage e revamping, che garantiscono importanti vantaggi uniti a una particolare attenzione alle tematiche tecniche e normative. 

In ambito storage, ABB promuoverà il proprio sistema di accumulo di energia, REACT (Renewable Energy Accumulator and Conversion Technology), costituito da un inverter fotovoltaico monofase gridconnected integrato con una batteria agli ioni di litio di capacità utile pari a 2 kWh ed espandibile fino a 3 unità. Per quanto riguarda gli interventi di retrofit e revamping, ABB proporrà al pubblico del VP Solar on Tour una gamma di servizi orientati a migliorare le prestazioni ed estendere la funzionalità e la durata degli impianti fotovoltaici. La ricerca e l’innovazione di ABB sono finalizzate a fornire soluzioni ottimali per ciascun impianto, con l’obiettivo di massimizzare la produzione e accelerare il recupero degli investimenti.

In primo piano al VP Solar on Tour saranno presentati anche i nuovi inverter di stringa sviluppati nell’ottica di ottimizzare il ritorno sull’investimento in impianti di ogni dimensione: UNO 2.0/3.0/3.6/4.2-TL e TRIO 50.0.

ADV
×