Fronius lancia ‘operazione revamping’

CATEGORIE:

L'azienda produttrice di inverter fotovoltaici promuove il processo di rigenerazione di impianti non performanti, permettendone il ricondizionamento completo in base agli standard previsti.

ADV
image_pdfimage_print

Fronius Italia, nota azienda produttrice di inverter fotovoltaici, ha messo in atto una nuova campagna dal titolo “Operazione Revamping, perché il tuo impianto non sia un rimpianto!” dal motto “Riqualifica il tuo impianto, rivitalizza il tuo business!'”.

Il revamping è un processo di rigenerazione di un impianto funzionante, ma non performante, che ne permette la revisione e il ricondizionamento completo in base agli standard previsti. Riqualificare l’impianto FV sostituendo l’inverter non più performante con uno di nuova generazione è il sistema più efficace e conveniente quando un impianto FV non rende come dovrebbe, non è più a norma o chi lo ha prodotto o installato non fornisce soluzioni e l’assistenza necessarie.

Nel 2015 oltre 250 mila impianti saranno fuori garanzia: molti di essi, montati nel 2010, non sono conformi alle normative CEI 0-21 e CEI 0-16 o presentano guasti frequenti.

Questo comporta la necessità di effettuare degli adeguamenti agli impianti esistenti e Fronius propone il binomio ‘inverter Fronius Symo’ e ‘Fronius Service Partner’. Gli inverter Fronius Symo, grazie alla loro versatilità, si prestano perfettamente a tutte le situazioni di revamping, mentre la figura del Fronius Service Partner prevede il supporto di un professionista di fiducia, in grado di seguire e consigliare il cliente titolare di un impianto fotovoltaico.

Gli strumenti dell’operazione Revamping di Fronius in breve:

  • Fronius Symo con classi di potenza da 3 a 20kW, l’inverter ideale per sostituire gli inverter di altre marche obsoleti o non conformi, grazie alla sua massima flessibilità e facilità di configurazione, al grado di protezione IP66 e al doppio MPPT.
  • Fronius Service Partner Plus, l’installatore affidabile, qualificato e certificato ‘Fronius’, che segue e consiglia con professionalità ed etica, il cliente dalla proposta alla manutenzione dell’impianto.
  • Fronius Servizio post vendita, che mette a disposizione i tecnici più qualificati per un’assistenza tecnica dedicata alla soluzione delle problematiche entro 24-36h dalla segnalazione e un supporto tecnico telefonico dalle 8.00 alle 18.00

Visitando la pagina web di Fronius dedicata ai servizi di revamping (vedi link) è possibile scoprire i materiali operativi che l’azienda mette a disposizione degli installatori e reperire i materiali informativi per i titolari di impianti.

ADV
×