Viessmann, come controllare la caldaia con lo smartphone

CATEGORIE:

Viessmann lancia una nuova applicazione, l'App Vitotrol, che consente il controllo delle caldaie tramite smartphone (iPhone e Android), tablet o iPod-Touch, permettendo una pratica gestione dell’impianto domestico anche a distanza.

ADV
image_pdfimage_print

Viessmann lancia una nuova applicazione, l’App Vitotrol che consente il controllo delle caldaie tramite smartphone (iPhone e Android), tablet o iPod-Touch, permettendo una pratica gestione dell’impianto domestico anche a distanza. L’utilizzo di questa applicazione è estremamente semplice e intuitivo e consente di connettersi comodamente in ogni momento all’impianto di casa, attivando le funzioni di regolazione Vitotronic:

  • accensione/spegnimento a distanza dell‘impianto
  • facile impostazione dei programmi di funzionamento, della temperatura in ambiente e dell’acqua calda, del programma ferie
  • pratica visualizzazione dei parametri di funzionamento con tutte le temperature di riferimento
  • visualizzazione dei dati sul rendimento dell’impianto, compresi resa dell’impianto solare e ore di funzionamento 
  • possibilità di ricevere segnalazioni a tre diversi indirizzi e-mail

Maggiore sicurezza del sistema

Questa applicazione non rappresenta soltanto un pratico tool per la gestione dell‘impianto da parte dell‘utente finale. Grazie al collegamento LAN/DSL dell‘impianto, anche l‘installatore è in grado di fornire ai propri clienti un migliore servizio di assistenza e manutenzione.

Gamma Vitodens 200: efficienza per soluzioni sempre più Smart

La gamma di caldaie a condensazione Vitodens 200 rappresenta l’espressione perfetta del know how Viessmann: i componenti principali che costituiscono il prodotto sono stati infatti sviluppati e progettati dal dipartimento ricerca e sviluppo Viessmann. Il bruciatore cilindrico MatriX, il sistema di controllo della combustione Lambda Pro Control e lo scambiatore Inox Radial in acciaio inossidabile rappresentano il cuore del corpo caldaia. Tramite l’utilizzo di nuovi accessori a catalogo, come i telecomandi Vitotrol 200 RF e Vitotrol 300 RF è altresì possibile gestire il generatore di calore tramite collegamento wireless, senza prevedere cavi di collegamento.

La nuova Vitotrol App rappresenta un ulteriore passo avanti in direzione di soluzioni sempre più efficienti, in grado di rendere la gestione dell’impianto domestico ancora più Smart.

65% di detrazioni fiscali: agevolazioni statali per tutto il 2014

Grazie alla proroga degli incentivi fiscali fino alla fine del 2014, è davvero il momento giusto per investire nell’efficienza energetica. La spesa per l’ammodernamento dell‘impianto si recupera in breve tempo per effetto della riduzione considerevole dei costi energetici.

Agevolazioni economiche Fiditalia

Viessmann ha siglato una partnership con Fiditalia, con l’obiettivo di promuovere il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente attraverso la distribuzione di prodotti di finanziamento finalizzati all’acquisto di sistemi di riscaldamento e raffreddamento/condizionamento altamente efficienti.

L‘accordo permette agli installatori di proporre finanziamenti con tassi agevolati per il credito al consumo ai loro clienti nel caso di proposte di prodotti Viessmann. Si tratta di uno strumento facile, che trasmette sicurezza e rende più appetibile la scelta di soluzioni efficienti.

ADV
×