Fronius, presenta la nuova iniziativa “Il Fotovoltaico conviene 2.0”

CATEGORIE:

Cambia il modo in cui l’impianto fotovoltaico deve essere inteso e proposto, ma la convenienza continua ad esserci. Fronius presenta due strumenti: una brochure per far cogliere ai potenziali clienti le opportunità del FV e un simulatore per calcolare la taglia ideale di un impianto fotovoltaico a partire dai consumi energetici reali del cliente.

ADV
image_pdfimage_print

 “Il Fotovoltaico conviene 2.0” è un importante progetto sviluppato da Fronius Italia, che nasce per fornire a tutti gli installatori gli strumenti necessari per affrontare il mercato del fotovoltaico nell’era post-incentivi. Il progetto si sviluppa a partire dalla domanda che tutti, in questo settore, ci stiamo ponendo dalla fine dell’epoca del Conto Energia: “C’è ancora un futuro per il fotovoltaico in Italia?”. Ecco la risposta di Fronius: non solo c’è ancora un futuro, ma la realtà è che c’è anche un presente per il fotovoltaico, da cogliere subito.

La convenienza del fotovoltaico oggi si lega fortemente al risparmio energetico e all’autoconsumo, è necessario quindi un cambio di mentalità per arrivare ad una nuova fase del fotovoltaico: l’impianto fotovoltaico va costruito su misura, sulla base dei propri consumi energetici.

Se con gli incentivi la logica per configurare il proprio impianto FV era quella di utilizzare il più possibile lo spazio a disposizione sul tetto (o altrove) al fine di massimizzare il proprio guadagno, ora i presupposti sono sostanzialmente diversi. Cambiano le motivazioni di vendita e di acquisto, cambia il modo in cui l’impianto fotovoltaico deve essere inteso e proposto, ma la convenienza del fotovoltaico continua ad esserci.

Fronius ha realizzato due strumenti molto efficaci e fortemente legati tra loro. Gli strumenti sono di immediata utilità per installatori e progettisti, per proporre un impianto FV residenziale, industriale o commerciale in questo presente. La volontà è quella di condividere questi strumenti con gli installatori che ancora  credono in questo mercato. Gli strumenti sono:

  • Brochure “Il fotovoltaico conviene 2.0”, che, partendo dalla spiegazione della bolletta, rappresenta un valido aiuto per argomentare la propria vendita, dettagliando tutti i nuovi benefici del fotovoltaico: autoconsumo, agevolazioni fiscali, scambio sul posto, efficienza energetica;
  • Simulatore, con il quale si può calcolare la taglia ideale di un impianto fotovoltaico a partire dai consumi energetici reali del cliente (in F1, F2, F3) indicati sulla bolletta e simulare il rientro dell’investimento attraverso dei grafici accattivanti ed intuitivi per il cliente finale.

Entrambi gli strumenti sono disponibili sul sito di Fronius.

Qui un estratto della brochure “Il fotovoltaico conviene 2.0” (pdf)

ADV
×