SMA, inverter e gestione operativa per il più grande impianto fotovoltaico del Canada

SMA Canada fornirà 130 inverter centralizzati Sunny Central 800CP-US dall’inizio del 2014 per l'impianto da 100 MW che verrà installato nella contea di Haldimand in Ontario. Il servizio di assistenza tecnica SMA si occuperà per dieci anni anche della sua manutenzione.

ADV
image_pdfimage_print

SMA Canada, filiale di SMA Solar Technology AG, fornirà gli inverter per il più grande impianto fotovoltaico del Canada. Non solo inverter, ma anche gestione operativa: una volta installato l’impianto da 100 MW nella contea di Haldimand in Ontario, il Servizio di assistenza tecnica SMA si occuperà anche della sua manutenzione per dieci anni, per conto della società Grand Renewable Solar LP.

“Il mercato nordamericano è uno dei più grandi mercati FV del mondo. L’incarico di Grand Renewable Solar LP, che prevede la fornitura 130 inverter centralizzati e la gestione operativa dell’impianto da 100 MW in Ontario, costituisce un’ulteriore conferma dello straordinario posizionamento internazionale di SMA come partner ideale per impianti di grandi dimensioni”, spiega Pierre-Pascal Urbon, CEO di SMA.

La fornitura di 130 inverter centralizzati Sunny Central 800CP-US partirà all’inizio del 2014. Con un grado di rendimento del 98,7%, gli inverter garantiscono la massima efficienza e redditività dell’impianto anche in condizioni climatiche avverse. I dispositivi sono conformi alle normative canadesi e svolgono inoltre importanti funzioni di gestione della rete.

Oltre alla fornitura degli inverter, Grand Renewable Solar LP ha incaricato SMA di occuparsi della gestione operativa dell’intero impianto fotovoltaico per dieci anni. SMA si occuperà quindi non solo della manutenzione degli inverter, ma anche dei componenti per la media tensione, dei moduli, delle intelaiature, di tutti i cablaggi nonché la parte relativa alla recinzione dell’impianto.

I servizi di assistenza comprendono tra l’altro la riparazione, la sostituzione dei dispositivi, i controlli periodici e gli  interventi di manutenzione. In questo modo SMA garantisce al gestore il perfetto funzionamento dell’impianto, prestazioni d’eccellenza e sicurezza al 100%. Tutto ciò vuol dire massima redditività dell’investimento.

“Anche nel mercato canadese, SMA ha confermato la propria presenza, che si allinea con la spinta all’internazionalizzazione del gruppo. Così come le altre filiali, anche SMA Italia si caratterizza per l’impegno rivolto verso mercati esteri, europei ed extraeuropei. Possiamo infatti proporre prodotti certificati per i requisiti di rete richiesti dalla maggior parte dei Paesi e in grado di massimizzare la redditività di ogni investimento. Inoltre, grazie al servizio di assistenza tecnica, con service hubs in tutto il mondo e la progettazione gestita direttamente dall’Italia, possiamo garantire la presenza del nostro personale specializzato, ovunque nel mondo”, ha dichiarato Valerio Natalizia, Direttore Generale e Amministratore Delegato di  SMA Italia.  

ADV
×