Siemens fornirà 24 turbine eoliche in Francia

CATEGORIE:

Siemens ha ricevuto un ordine dalla Francia per 24 turbine eoliche direct-drive, di 3 MW ciascuna, per la realizzazione nel 2014 di quattro progetti. Siemens sarà anche responsabile della manutenzione delle turbine per un periodo di 15 anni.

ADV
image_pdfimage_print
La divisione wind power di Siemens ha ricevuto un ordine dalla Francia per la fornitura, l’installazione e la messa in servizio di 24 turbine eoliche direct-drive da utilizzare in quattro progetti eolici francesi, situati nelle regioni Nord Pas-de-Calais e Picardie del nord della Francia. Gli investitori – ognuno al 50% – sono Diamond Generating Europe Limited (DGE) e l’azienda francese specializzata in energia rinnovabile EDF Energies Nouvelles.
 
Le turbine eoliche SWT-3.0-101, ordinate per questi progetti, hanno ognuna una potenza di 3 MW e un diametro del rotore di 101 metri. Fanno parte del primo ordine di turbine eoliche gearless della Francia. La realizzazione e la messa in servizio sono previste per il 2014 e Siemens sarà anche responsabile della manutenzione delle turbine per un periodo di 15 anni.
 
“Rispetto alla tecnologia delle turbine eoliche tradizionali, la nostra turbina direct-drive è costituita dalla metà dei componenti e da un numero minore di parti rotanti,” ha dichiarato Jan Kjaersgaard, CEO di Siemens Wind Power for the EMEA sales region. “Questo ci permette di aumentare il livello di affidabilità e di ridurre l’ambito della manutenzione degli impianti. Siamo lieti di poter installare questa tecnologia innovativa, per la prima volta, in Francia.”
 
Questi progetti sono in linea con il piano del governo francese che intende installare un totale di 25 GW di energia eolica entro il 2020, di cui 7,5 GW sono già stati installati alla fine del 2012. 

 

ADV
×