A Foligno l’impianto FV con moduli Yingli Solar per la polisportiva Virtus

CATEGORIE:

Si é tenuto il 13 febbraio a Foligno l’incontro pubblico “Energia per giocare – Energia verde accessibile a tutti”, che ha visto l’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico da 19,74 kWp con moduli Yingli Solar realizzato sul tetto dell’ASD Polisportiva Virtus Foligno.

ADV
image_pdfimage_print

Si é tenuto il 13 febbraio a Foligno (PG) l’evento dal titolo “Energia per giocare – Energia verde accessibile a tutti”. Con l’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico da 19,74 kW di potenza realizzato sul tetto dell’ASD Polisportiva Virtus Foligno con moduli Yingli Solar c’è stata occasione di ritrovo dell’intera comunità locale prima sui campi di calcio della polisportiva, per seguire il taglio del nastro da parte del sindaco di Foligno, poi presso il prestigioso Auditorium “San Domenico” per il successivo dibattito sull’utilizzo e il ruolo delle energie rinnovabili (fotovoltaica in primis) sul territorio e al servizio della collettività.

L’impianto fotovoltaico, realizzato grazie all’ottenimento dei fondi dell’Istituto di Credito Sportivo, è già in grado di coprire l’intero fabbisogno energetico della polisportiva per cui è prevista una produzione annua di 23.584,95 kWh di energia. I moduli utilizzati sono Yingli Solar YL 235 P-29b a celle multicristalline. L’installazione è stata a cura di B.O.S. S.r.l.

L’ad di Yingli Green Energy Italia Fabio Patti ha detto: “Ci piace sottolineare su ogni cosa il valore etico e sociale dell’impianto realizzato con in nostri moduli FV per la Virtus perché sono questi piccoli impianti che producono energia verde e pulita a fare la differenza nelle regioni e nei comuni d’Italia: è troppo facile parlare solo di installazioni da molti MW, la differenza, in realtà, la fanno i tanti piccoli impianti già realizzati, o che dovranno essere ancora realizzati, che consentono alle piccole famiglie, così come ai ragazzi di una polisportiva come la Virtus, di godere del risparmio energetico in bolletta e di sapere di aver contribuito ad un ambiente più salubre e più vivibile a emissioni zero”.    

Qui i dati e le informazioni principali sull’impianto:

ADV
×