Yingli Green Energy e Munich Re, accordo per contratto di assicurazione su performance moduli

CATEGORIE:

In base all'accordo, nel caso si verificasse un inaspettato calo delle performance garantite dai moduli Yingli Green Energy, Munich Re offrirà ai clienti che ne faranno richiesta la copertura assicurativa di tale rischio. L'accordo comprende le garanzie a 10 e 25 anni su tutti i moduli policristallini Yingli Solar.

ADV
image_pdfimage_print

Yingli Green Energy Holding Company Limited, uno dei principali produttori fotovoltaici verticalmente integrati al mondo ha annunciato oggi di aver siglato un contratto di assicurazione a garanzia della performance dei propri moduli (Yingli Solar) con la primaria compagnia assicurativa, Munich Re. In base all’accordo Yingli Green Energy e Munich Re forniranno una maggiore garanzia per gli sviluppatori di progetti commerciali su larga scala, investitori e creditori. L’accordo riguarderà i moduli policristallini di Yingli Green Energy venduti dal primo di ottobre del 2012 al 30 settembre del 2013.

Nel caso in cui, relativamente ai suddetti moduli, si verificasse un inaspettato calo delle performance garantite da Yingli, Munich Re offrirà ai clienti che ne faranno richiesta la copertura assicurativa di tale rischio. L’accordo comprende le garanzie a 10 e 25 anni su tutti i moduli policristallini Yingli Solar.

Yingli Solar garantisce i propri moduli per una potenza non inferiore al 91,2% della potenza nominale indicata sulla etichetta del prodotto, entro 10 anni dall’installazione dei propri moduli e una potenza non inferiore all’80,7% della potenza nominale entro i 25 anni dall’installazione. Munich Re offre quindi una copertura assicurativa opzionale disponibile per i clienti di Yingli.

“I nostri standard di qualità e la scelta dei fornitori hanno trasmesso fiducia e affidabilità a banche, investitori e agenzie di rating. Grazie a Munich Re potremo contare su uno strumento potente per differenziarci in un mercato altamente competitivo“, ha commentato Mr. Liansheng  Miao, presidente e amministratore delegato di Yingli Green Energy.

“Questa partnership strategica con uno dei player assicurativi più importanti al mondo rappresenta una pietra miliare per la diminuzione del rischio legato all’avvio di progetti sul fotovoltaico e riduce così le difficoltà di accesso al credito che i nostri clienti stanno riscontrando in un periodo in cui le banche hanno un atteggiamento più prudente”, ha dichiarato Darren Thompson, Managing Director di Yingli Green Energy International AG.

“Visto il continuo aumento dei progetti delle utility, abbiamo assicurato il rendimento della polizza assicurativa dei moduli per diminuire il costo del capitale; questa attività sarà particolarmente efficace per i progetti commerciali e di grandi dimensioni. Questo testimonia ancora una volta la nostra attenzione verso il cliente in tutte le fasi di costruzione del progetto”, ha affermato Robert Petrina, Managing Director di Yingli America.

“Siamo felici di aver concluso questo contratto che ci permette di supportare gli ambiziosi progetti di crescita  globale di Yingli. Con la nostra expertise possiamo assumerci rischi maggiori sulle energie rinnovabili e contribuire a fornire maggiore sicurezza di investimento. Osserviamo una crescita considerevole nel potenziale di rischio delle soluzioni per le energie rinnovabili”, ha dichiarato Thomas Blunck, membro del Munich Re’s Board of Management.

ADV
×