Costruire l’efficienza energetica

  • 29 Ottobre 2012

Udine, 22 Novembre 2012

ADV
image_pdfimage_print

  Presso l’Hotel Là di Moret, in via Tricesimo 276 a Udine, dalle 14.30 di Giovedì 22 Novembre si terrà il convegno “Costruire l’efficienza energetica”.

L’evento vedrà la partecipazione di relatori di spicco quali il dott. Stefano Fattor di Casa Clima e il prof. Franco Laner dell’Università IUAV di Venezia, che si soffermeranno rispettivamente sulle tematiche dell’edilizia in trasformazione e sull’importanza dell’utilizzo del legno in edilizia; l’architetto Barbara Sembianti, affermata professionista del settore, approfondirà vari aspetti dei sistemi costruttivi in legno  a nome di Biohaus,                   aaaaaa                  per conto di Biohaus, azienda udinese del settore della bioedilizia.

È prevista la partecipazione di Naturalia Bau, sistemi innovativi per edifici a risparmio energetico, Viessman, pompe di calore e ventilazione meccanica controllata, FVG Energy, fotovoltaico, Edilit, facciate ventilate e MAD, distributrice di prodotti per l’ecoimpermeabilizzazione.

L’evento è patrocinato, tra gli altri, dal Ministero per l’Ambiente, da Casa Clima, dall’Associazione Italiana Termografia Infrarosso, che terrà anche un breve intervento, dall’Associazione degli Ingegneri e si svolge con la collaborazione degli Ordini e Collegi della Provincia di Udine. Si tratta dell’ultima tappa del road show, che ha coinvolto quest’anno diverse città del Nord Italia, organizzato da Profila. 

Indirizzato a professionisti dell’edilizia interessati ad approfondire le tematiche dell’efficienza energetica e dell’ecosostenibilità, l’evento si rivolge anche a tutti i privati, sensibili a questi argomenti.

A geometri e periti partecipanti saranno riconosciuti i crediti formativi previsti dal regolamento per la formazione continua e a tutti i professionisti verrà inviato l’attestato di partecipazione.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione al sito www.profila.net o inviando un’e-mail a [email protected] o telefonando allo 0432 299792.

 

ADV
×